Luoghi Cattolici > Santuari Mariani

Legenda:

new

cei

Links:

Basilica Collegiata Santuario 'Santa Maria dell'Elemosina' - Biancavilla (CT)
In rete la storia, la cultura e le tradizioni dell'Insigne Collegiata di Biancavilla dedicata a Santa Maria dell'Elemosina, Madre di Misericordia, una delle cinque Basiliche dell'Arcidiocesi di Catania. 
Aggiunto il 22-Feb-2012 - Visite: 785

Basilica del Carmine - Mesagne (BR)
Il Santuario sorto nel 1190 su di una cripta dedicata a San Michele Arcangelo e ampliato nel 1305, a partire dal 1520 è stato un intenso centro di spiritualità mariana per la città di Mesagne (BR). Nel 1651 la Vergine del Carmelo a motivo di fatti prodigiosi divenne patrona della città. L'elevazione a Basilica Pontificia testimonia ancora oggi la profonda attenzione alla devozione carmelitana.
Aggiunto il 16-Sep-1999 - Visite: 2220

Basilica di Santa Maria di Collemaggio (AQ)
Aggiunto il 29-Oct-2013 - Visite: 352

Basilica di Superga - Torino
Sito ufficiale della Basilica di Superga (TO). Santuario dedicato alla Natività di Maria Vergine. Tutte le informazioni sulle funzioni religiose e l'accoglienza pellegrinaggi.
Aggiunto il 15-Jul-2001 - Visite: 1983

Basilica Madonna dei Miracoli - Andria (BT)
La Basilica sorge su una laura basiliana in cui vi fu scoperta, nel 1576, l'immagine bizantina della Vergine dei Miracoli, seduta su di un trono con in grembo il suo figlio Gesù. Di notevole importanza la Chiesa intermedia o della Crocefisisone interamente affrescata e di recente restaurata.
Aggiunto il 17-Sep-2008 - Visite: 1014

Basilica Pontificia Minore Santa Maria dei Miracoli - Andria (BT)
La Basilica Pontificia Minore S. Maria dei Miracoli, presenza confortante nella Diocesi di Andria(BT), è preziosa perla di fede e silenzio. Sapientemente custodita dai Frati Agostiniani.
Aggiunto il 13-Dec-2010 - Visite: 456

Basilica Santa Maria De Finibus Terrae - Santa Maria di Leuca (LE)
Il sito è dedicato alla Basilica di Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce, estremo lembo d'Italia, situata all'incrocio del mar Ionio e mar Adriatico. Il complesso ospita anche due strutture ricettive con 80 posti letto.
Aggiunto il 30-Nov-2005 - Visite: 1232

Basilica Santuario Madonna dei Martiri - Molfetta (BA)
Santuario custodito dai frati minori francescani. Annesso Ospedale dei crociati, museo della pietà popolare, pinacoteca. Un sito ricco di informazioni storiche, artistiche e religiose.
Aggiunto il 1-Nov-2001 - Visite: 1644

Basilica-Santuario Carmine Maggiore - Napoli
Santuario mariano legato alla immagine più antica del Carmelo e che la tradizione vuole essere stata portata dal Monte Carmelo. E' Santuario Diocesano.
Aggiunto il 3-May-2003 - Visite: 1563

Basilica-Santuario Madonna dei Miracoli - Motta di Livenza (TV)
La Madonna apparve a Motta di Livenza il 9 marzo 1510 ad un anziano contadino di nome Giovanni Cigana. La Madonna gli manifestò il desiderio che venisse costruita una chiesa. Ora è ancora meta di pellegrini che giungono da tutto il mondo. Dall'8 aprile 1510 vi prestano servizio i Frati Francescani che considerano il Santuario come il cuore della Provincia Veneta.
Aggiunto il 3-Jan-2006 - Visite: 1925

Basilica-Santuario Santa Maria dei Miracoli - Casalbordino (CH)
Aggiunto il 18-Nov-2013 - Visite: 296

Cinquecentenario dell'Apparizione della Madonna di Tirano (SO)
Sito che informa sugli appuntamenti previsti per ricordare i 500 anni dell'apparizione della Madonna di Tirano, Patrona della Valtellina.
Aggiunto il 20-Aug-2004 - Visite: 1212

Collegamento Nazionale Santuari
E' una Associazione che riunisce i Santuari italiani. Nell'ambito di un Programma comune della pastorale dei Santuari utilizza centralmente servizi informativi e di gestione on-line personalizzati.
Aggiunto il 04-May-1998 - Visite: 2715

La Madonna del Lume - Melara (RO)
Quadro miracoloso della Madonna del Lume giunto a Melara (RO) in maniera misteriosa. Apparendo a Palermo nel 1722 la Madonna chiese di essere dipinta come si mostrava e di essere venerata come Madre SS. del Lume. Benedisse poi il dipinto che si venera anche a Melara e al quale è legata l'Indulgenza Perpetua Quotidiana.
Aggiunto il 11-Feb-2016 - Visite: 158

Lacrime d'Amore (a cura della famiglia Scorsonelli)
Sito familiare nato per diffondere il messaggio della lacrimazione della Madonna a Siracusa ed aiutare a riflettere sui valori familiari cattolici.
Aggiunto il 22-Dec-2006 - Visite: 764

Luoghi di Maria
Il materiale che abbiamo gioiosamente raccolto riguarda racconti e tradizioni relative ad alcune grandi apparizioni mariane - dette in linguaggio teologico 'mariofanie' - insieme a racconti di fatti o fenomeni riconosciuti come singolari.
Aggiunto il 28-Jun-1999 - Visite: 2710

Madonna de Sesule (Falcetto) - Porzus (UD)
Sito dedicato a Porzus e alle apparizioni della Madonna ad una fanciulla di nome Teresa Dush l'8 settembre 1855, nove anni dopo l'apparizione de La Salette e tre anni prima di quelle di Lourdes. Info, notizie e foto del suo territorio.
Aggiunto il 20-Jul-2006 - Visite: 922

Madonna dei Martiri - Sicilì (SA) link non funzionante
Aggiunto il 15-Feb-2007 - Visite: 698

Madonna del Miracolo - Santuario S. Andrea delle Fratte - Roma
Aggiunto il 25-Apr-2007 - Visite: 1158

Madonna del Rosario delle Lacrime di Sangue - Maropati (RC)
I miracoli, le lacrimazioni, le sanguinazioni, le testimonianze, le documentazioni di più di 30 anni di prodigi di Maria attraverso l`effigie miracolosa del quadro della Madonna del Rosario di Pompei.
Aggiunto il 23-Oct-2003 - Visite: 1462

Madonna della Fonte Minaldo - Villacanale di Agnone (IS)
Devozione e preghiere verso la Madonna della Fonte Minaldo, che secondo una leggenda del luogo aveva fatto un miracolo ad una contadina.
Aggiunto il 25-Oct-2016 - Visite: 134

Madonna dello Scoglio - Comunità e Fondazione - Santa Domenica di Placanica (RC)
Aggiunto il 21-Jan-2010 - Visite: 448

Madonna dello Scoglio - Santa Domenica di Placanica (RC)
Sito-blog dedicato alla Madonna dello Scoglio di Santa Domenica di Placanica in provincia di Reggio Calabria, meta oggi di continui pellegrinaggi da ogni parte d'Italia e anche dall'estero.
Aggiunto il 1-Feb-2011 - Visite: 462

Madonna Grande - Berzo Demo (BS)
Ogni cinque anni Demo, paese della Valle Camonica, dedica alla Madonna una festa di gioia, di riconoscenza e di preghiera. Fiori di carta, grotte, archi e 'dase' sono gli elementi caratteristici di questa tradizione.
Aggiunto il 4-Aug-2005 - Visite: 1038

Maria SS.ma di Monteverde - Patrona di Grumo Appula (BA)
Sito dedicato alla grande festa patronale di Maria SS.ma di Monteverde venerata a Grumo Appula (Bari).
Aggiunto il 14-Jun-2010 - Visite: 336

Pellegrinaggio a Medugorje
E' un sito che invita i fedeli di Napoli e provincia ad un pellegrinaggio a Medugorje, organizzato dai giovani della parrocchia con il sostegno spirituale del parroco. Dove al suo interno non solo vi sono informazioni sul pellegrinaggio e Medugorje, ma vi sono una serie di servizi utili, come donwloads di libri stirituali preghiere canzoni, testi canzoni ed altro.
Aggiunto il 22-Nov-2004 - Visite: 1594

Pellegrinaggio a piedi Macerata Loreto
Sito ufficiale del Pellegrinaggio a Piedi Macerata-Loreto, proposto da Comunione e Liberazione con informazioni, news, eventi, foto e video relativi a questo grande evento che attira ogni anno milioni di persone.
Aggiunto il 30-Jul-2001 - Visite: 1294

Pellegrinaggio di Superga
L'associazione Avvento ha due attività principali: 1. il pellegrinaggio di Superga a piedi dal Santuario della Consolata di Torino sino a Superga in onore della Madonna di Fatima e per la pace nel mondo. 2. La mostra fotografica, storico culturale e scientifica, itinerante della Sindone e di N.S. di Guadalupe (equiparata dagli scienziati alla Sindone).
Aggiunto il 28-Jan-2008 - Visite: 589

Sacro Monte di Varallo (VC)
Tutte le notizie sul Santuario e le sue 44 cappelle, gli artisti, la storia e l'accoglienza nel Parco Riserva Speciale. Possibilità di prenotare ON LINE visite e soggiorni. Sono presenti gli articoli del notiziario mensile 'Il Sacro Monte'.
Aggiunto il 16-Oct-2008 - Visite: 1680

Santuari Mariani nel Mondo cei 0000
Guida religioso-turistica con l'elenco dei Santuari della Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e della Svizzera. Le schede informative in forma dettagliata (turismo, storia, fede, arte, liturgia e culto) riguardano i più importanti Santuari Mariani italiani ed europei..
Aggiunto il 22-Dec-2000 - Visite: 7898

Santuario - Basilica S. Maria di Pozzano - Castellammare di Stabia (NA)
Tutta la storia che circonda la chiesa della Basilica di Pozzano (Castellammare di Stabia), e vita illustrata di S. Francesco.
Aggiunto il 17-Oct-2001 - Visite: 1383

Santuario Arcidiocesano Madonna della Sciara - Mompilieri - Mascalucia (CT) cei 0000
L'antico Santuario di Mompilieri fu distrutto dall'eruzione dell'Etna del 1669. Ma nell'anno 1704, dopo trentacinque anni dall'avvenuta eruzione dell'Etna la Statua della Madonna delle Grazie fu estratta intatta dalle viscere della terra, a circa 15m di profondità completamente circondata dalla lava indurita, e fu posta nella Chiesa eretta sopra l'antico Santuario dove tutt'oggi si trova e dove è venerata col nome di Madonna della Sciara, perché dalla lava (sciara è un termine dialettale) è stata custodita.
Diocesi: CATANIA - Aggiunto il 30-Oct-2000 - Visite: 1557

Santuario B.V. del Monte Carmelo - Catona di Ascea (SA)
Il sito ha la funzione di raccogliere foto che descrivono i momenti di vita cattolica del Paese e del Santuario, pubblicizzare eventi e manifestazioni, e fungere da punto di incontro per tutti i devoti carmelitani.
Aggiunto il 13-Jun-2006 - Visite: 832

Santuario B.V. del Monte Carmelo - Catona di Ascea (SA) - Blog
Blog del Santuario della Madonna del CArmine di Catona, dove i visitatori possono lasciare commenti e conoscere tutti gli avvisi e le manifestazioni on-line.
Aggiunto il 7-Jul-2006 - Visite: 682

Santuario Basilica Madonna dell'Umiltà - Pistoia
La Basilica rappresenta oltre che un luogo di culto un monumento che a livello architettonico si colloca fra i più importanti a livello italiano: la cupola è per dimensioni la terza in Italia.
Aggiunto il 6-Jul-2006 - Visite: 818

Santuario Basilica Madonna della Catena - Laurignano (CS)
Il sito del Santuario, affidato ai Padri Passionisti, come mezzo di comunicazione tra i pellegrini italiani e d'oltre oceano. Comunicazioni delle missioni e dell'apostolato in genere del santuario. Breve storia del medesimo con visita fotografica del santuario/basilica.
Aggiunto il 19-Oct-2002 - Visite: 1305

Santuario Basilica Madre del Buon Consiglio - Genazzano (RM)
Aggiunto il 4-Jun-2008 - Visite: 750

Santuario Basilica Maria SS. del Pettoruto - San Sosti (CS)
Il sito fa conoscere la storia, l'importanza e la bellezza di uno dei Santuari Mariani della Calabria, oggi ormai Basilica Minore e itinerario mariano e giubilare inserito negli itinerari mariani nazionali.
Aggiunto il 24-May-2000 - Visite: 1261

Santuario Beata Vergine - Castelmonte (UD)
Sito ufficiale del Santuario più famoso e amato dal popolo friulano. Attraverso queste pagine potrete conoscere la storia, la rivista che viene stampata, la Confraternita, le attività, gli orari e tutte le altre informazioni utili per conoscere il Santuario.
Aggiunto il 24-Feb-2002 - Visite: 1732

Santuario Beata Vergine Addolorata - Bergamo
Sito ufficiale della Parrocchia Santa Caterina D'Alessandria e del Santuario dell'Addolorata V.M. Maria, Borgo Santa Caterina (Bergamo). Potete trovare il calendario delle celebrazioni e delle attività, gallerie fotografiche, informazioni storiche e culturali e molto altro.
Aggiunto il 14-Jan-2003 - Visite: 1359

Santuario Beata Vergine Addolorata - Campocavallo di Osimo (AN)
Sito ufficiale del Santuario B. V. Addolorata di Campocavallo di Osimo (AN), dove viene venerata l'immagine miracolosa dell'Addolorata che per circa dieci anni ha mosso i suoi occhi misericordiosi (1892-1902).
Aggiunto il 11-Jul-2011 - Visite: 346

Santuario Beata Vergine del Monte Altino - Vall'Alta di Albino (BG)
Sito dedicato al "Santuario della B.V. del monte Altino" che si trova nella media valle Seriana in provincia di Bergamo. Collocato a 850 mt di altitudine offre uno splendido scenario delle prealpi Orobiche.
Aggiunto il 13-Nov-2001 - Visite: 1316

Santuario Beata Vergine del Piratello - Imola (BO)
Aggiunto il 9-Apr-2009 - Visite: 468

Santuario Beata Vergine della Caravina - Valsolda (CO)
Il sito contiene l'arte e le informazioni storiche del Santuario in varie lingue; è presente un'ampia sezione riguardante la Comunità dei Padri del Sacro Cuore di Betharram.
Aggiunto il 11-Jan-1999 - Visite: 1141

Santuario Beata Vergine della Misericordia - Terrassa Padovana (PD)
Santuario dedicato a Maria Vergine della Misericordia, Santuario della Diocesi di Padova eretto nel 1499 come riportato da bolla di erezione, dove è possibile ottenere l'indulgenza plenaria quotidiana. La ricorrenza di festività per questo Santuario è l'8 settembre giorno dedicato alla Natività di Maria.
Aggiunto il 23-Jan-2012 - Visite: 1163

Santuario Beata Vergine della Porta - Guastalla (RE)
Il Santuario conserva l'affresco raffigurante la Madonna con Bambino e due santi, che, a partire dal 7 Febbraio 1693, operò molti miracoli nella comunita' locale.
Aggiunto il 17-Nov-2001 - Visite: 1044

Santuario Beata Vergine delle Grazie - Boccadirio (BO)
Al centro dell'appenino tosco-emiliano, in una zona d'intensa e naturale religiosità, immersi in verdi silenzi e suggestivi paesaggi, un luogo ricco di storia, arte e fede.
Aggiunto il 08-Mar-1999 - Visite: 1240

Santuario Beata Vergine delle Grazie - Boccadirio - Baragazza (BO)
Il santuario della Beata Vergine delle Grazie di Boccadirio, immerso nell'abbraccio verde degli appenini bolognesi, un'oasi di pace e preghiera.
Aggiunto il 21-Mar-2012 - Visite: 263

Santuario Beata Vergine di San Lorenzo - Guanzate (CO)
Santuario mariano situato in un luogo che già in epoca precristiana era dedicata al culto degli dei. Con l'avvento del cristianesimo venne edificata la chiesa dedicata al martire San Lorenzo (si parla del VI-VII sec.). L'edificio attuale è un complesso che si è sviluppato nei secoli attorno alla cappella con l'affresco della Madonna del Latte datato 1497.
Aggiunto il 6-Apr-2007 - Visite: 822

Santuario Beata Vergine di Tessara - Curtarolo (PD)
Il siti è dedicato al Santuario mariano Beata Vergine di Tessara Curtarolo Padova. All'interno ne è descritta la storia e la relativa devozione, con le varie indicazioni ed appuntamenti.
Aggiunto il 8-Nov-2010 - Visite: 458

Santuario Beata Vergine Immacolata di Monticello - Pievepelago (MO)
Aggiunto il 16-Feb-2007 - Visite: 771

Santuario Beata Vergine Maria della Comuna - Ostiglia (MN)
La sua origine si colloca sul finire del secolo XIV, per il desiderio manifestato dalla Vergine a una pastorella muta da lei guarita. Il santuario, il quale prende nome dalla comunità ('Comuna') che subito lo edificò nel territorio di Ostiglia, fu poi ricostruito nel 1533. Due le feste proprie: dell’Apparizione, il lunedì dopo la Pentecoste, e dell’Incoronazione, il 23 novembre.
Aggiunto il 25-Nov-2016 - Visite: 146

Santuario Beata Vergine Maria Delle Grazie - Grazie di Curtatone (MN)
Il sito presenta storia, arte, vita, canto e attività del santuario. Fornisce informazioni per pellegrinaggi.
Aggiunto il 9-Mar-2010 - Visite: 451

Santuario Beata Vergine Maria dello Sterpeto - Barletta (BT)
La devozione per la Madre di Dio sotto il titolo dello Sterpeto, è molto radicato nel popolo di Barletta. Ecco il sito del santuario che custodisce l'icona bizantina del XII sec.
Aggiunto il 9-Sep-2003 - Visite: 924

Santuario Cuore Immacolato di Maria Regina della Pace alla Roccia - Belpasso (CT)
Aggiunto il 5-Jan-2009 - Visite: 513

Santuario del Carmine - San Felice del Benaco (BS)
Il Santuario del XV secolo oltre che essere una attrattiva per gli amanti dell'arte, è meta di pellegrini provenienti sia dal Veneto che dalla Lombardia. Caratteristico è l'accompagnamento spirituale e la promozione culturale, oltre che l'accoglienza nella casa attigua al Santuario.
Aggiunto il 24-May-2001 - Visite: 1401

Santuario del Todocco - Pezzolo Valle Uzzone (CN)
Sito del Santuario Diocesano di Alba dedicato alla Madre della Divina Grazia in Todocco: storia, orari funzioni religiose, eventi, immagini.
Aggiunto il 5-Mar-2014 - Visite: 148

Santuario dell'Addolorata - Castelpetroso (IS)
Le Apparizioni della Vergine Addolorata a Castelpetroso nel 1888 sono un dono di Dio alla Chiesa, all'Arcidiocesi di Campobasso-Bojano, al Molise, al mondo intero. Un dono accolto con responsabilità dai fedeli di diverse generazioni che in risposta hanno voluto costruire il Santuario per elevare un inno corale di lode alla Madre dei Dolori.
Aggiunto il 28-Mar-2007 - Visite: 886

Santuario dell'Assunta - Guardia Sanframondi (BN)
Il sito è un Omaggio al Santuario dell´Assunta di Guardia Sanframondi, con informazioni storiche, attualità della Vita Parrocchiale e gli avvenimenti dei ragazzi dell`Oratorio 'Padre Marzio Piccirillo'.
Aggiunto il 1-May-2006 - Visite: 688

Santuario dell'Avvocatella - Badia di Cava (SA)
Il Santuario sorge nel 1654 con una apparizione diabolica, ma Maria Avvocata pone il suo trono nelle grotte di Bonea sconfiggendolo. Il S. Padre Giovanni Paolo II benedice ed incorona il quadro settecentesco su rame nel 1981. Nel ventennale dell'incoronazione il Papa invia una corona preziosa del s. Rosario da porre ai piedi della Vergine. Ogni 21 del mese con la funzione una Stella Maria viene esposto il quadro alla venerazione dei fedeli e la celeste Avvocata comcede molte grazie ai suoi fedeli devoti.
Aggiunto il 31-Jan-2001 - Visite: 1432

Santuario della Beata Vergine Addolorata - Lughezzano (VR)
Santuario del XVII secolo, dedicato alla B. V .Addolorata raffigurata in una pregievole statua dello stesso periodo. Centro di accoglienza giovanile.
Aggiunto il 5-Dec-2003 - Visite: 1142

Santuario della Beata Vergine della Fossetta - Novellara (RE)
Storia e attività del Santuario Giubilare della Beata Vergine della Fossetta in Novellara (RE).
Aggiunto il 10-Aug-1999 - Visite: 1088

Santuario della Beata Vergine di Montenero - Monaci Vallombrosani - Livorno
Storia, arte, informazioni sul Santuario della Beata Vergine di Montenero e sui Monaci Vallombrosani custodi del Santuario.
Aggiunto il 08-Aug-1999 - Visite: 1439

Santuario della Ghiara - Reggio Emilia
Il Tempio, elevato nel 1954 al titolo di Basilica Minore, appartiene alla stessa città di Reggio Emilia.
Aggiunto il 16-Jun-1997 - Visite: 1074

Santuario della Madonna del Canneto - Gallipoli (LE) link non funzionante
Sito dedicato al Santuario della Madonna denominata del Canneto in Gallipoli (Le) perché edificato, secondo la tradizione, laddove fu ritrovato un quadro che La raffigurava, un canneto a ridosso della città antica, presso la riva del porto peschereccio.
Aggiunto il 20-Sep-2007 - Visite: 676

Santuario della Madonna del Colle - Lenola (LT) - 1° -
Il santuario della Madonna del Colle sorge, nel territorio di Lenola, su un'altura con un panorama molto suggestivo. Il Santuario nel 2002 celebrerà i 400 anni dalla sua fondazione quando la Vergine Maria apparendo ad un giovane del luogo, chiamato Gabriele Mattei, gli indicò di andare sul Colle a scoprire la sua immagine e che gli promise un segno straordinario. Gabriele, ritrovata l'immagine, fece costruire il Santuario.
Aggiunto il 18-Dec-2000 - Visite: 989

Santuario della Madonna del Colle - Lenola (LT) - 2° -
Aggiunto il 20-Jun-2007 - Visite: 531

Santuario della Madonna del Divino Amore - Roma
Le vicende storiche del Santuario hanno inizio nel XII sec. quando in quella zona dell'agro romano sorgeva una fortezza, chiamata Castel di Leva. Su una torre del castello era un'immagine della Vergine, molto venerata dai pastori della zona.
Aggiunto il 26-Mar-2001 - Visite: 1922

Santuario della Madonna del Sangue - Re di Valle Vigezzo (VB)
L'affresco della Madonna di Re raffigura con uno stile romanico bizantineggiante una delle Madonne del latte, assai diffuse nel periodo tra il XIII e il XVI secolo. Seduta in trono con Gesù Bambino benedicente sulle ginocchia, la Madonna è rappresentata nella sua funzione di madre-nutrice del Figlio di Dio; nella destra ostenta tre rose, il 'fiore dei vergini' e il simbolo del Rosario.
Aggiunto il 07-Nov-1999 - Visite: 1269

Santuario della Madonna della Bocciola - Vacciago di Ameno (NO)
Nel 1543 una ragazza del luogo, mentre portava al pascolo le mucche, presso una cappella dove si fermava sempre a pregare, vide una gran luce tra i rami di un pruno ed apparve la Madonna con il bambino in braccio.
Aggiunto il 30-Oct-1998 - Visite: 1040

Santuario della Madonna della Carità - Moschiano (AV)
Un sito che vuole essere un omaggio alla Madonna della Carità di Moschiano e che, contemporaneamente, mette in risalto gli eventi, religiosi e non, più significativi della città di Moschiano.
Aggiunto il 31-Mar-2005 - Visite: 702

Santuario della Madonna della Cornabusa - Valle Imagna (BG)
Il santuario, caro al Beato Papa Giovanni XXIII, che lo ha definito 'il più bello del mondo perchè costruito dalla natura e non dall'uomo', è una grande caverna naturale, meta di pellegrini da tutta l'Alta Italia e dall'estero e caro soprattutto agli emigranti che ancora oggi tornano a visitare la 'loro Madonna'.
Aggiunto il 12-Jun-2008 - Visite: 865

Santuario della Madonna della Roccia - Belpasso (CT)
Le apparizioni avvenute a Belpasso (CT) al giovane Rosario Toscano dal 4 maggio 1986 all'1 maggio 1988.
Aggiunto il 27-Sep-2001 - Visite: 1232

Santuario della Madonna delle Grazie - Ardesio (BG) new
Il santuario, situato nel centro di Ardesio, risale al XVII secolo. Qui comparve la Madonna in trono con il Bambino nel 1607 a due bambine.
Aggiunto il 16-Mar-2017 - Visite: 881

Santuario della Madonna delle Grotte - Mondolfo (PU)
Migliaia di pellegrini lo scelgono quale luogo di preghiera e tantissimi vi si recano per vivere tranquille giornate famigliari fra rilassanti passeggiate in percorsi ecologico-culturali nella rigogliosa campagna marchigiana, svago e giochi per i bambini.
Aggiunto il 8-Feb-2002 - Visite: 933

Santuario della Madonna di Avigliano - Campagna (SA)
Il santuario della Madonna di Avigliano sorge nel verde dei monti picentini (SA). La chiesa fu edificata sul luogo in cui, nel 1240, miracolosamente apparve una statua della Madonna che tutt'oggi ivi si conserva. Ulteriori informazioni sono fruibili sulla pagina della storia del sito web.
Aggiunto il 11-Nov-2009 - Visite: 371

Santuario della Madonna di Pinè - Montagnaga (TN)
Rappresenta uno dei luoghi di culto mariani più importanti del Trentino. Nel 1729 vi furono 5 apparizioni della Madonna a una pastorella di nome Domenica Targa. Il santuario è stato nominato dall'arcivescovo Luigi Bressan, chiesa giubilare per l'anno santo 2000.
Aggiunto il 26-Nov-2001 - Visite: 1162

Santuario della Madonna di San Luca - Bologna
Aggiunto il 22-Apr-2011 - Visite: 492

Santuario della Madonnetta - Frati Agostiniani Scalzi (OAD) - Genova
Il sito è in nove lingue e presenta il commento alla Parola di Dio festiva e periodicamente l'antologia di S. Agostino, per aprire un dialogo con tutte le culture e religioni non-cristiane: questa è la specifica missione degli Agostiniani Scalzi e del Santuario.
Aggiunto il 4-Aug-2014 - Visite: 151

Santuario della Misericordia - Savona
La storia, l'arte e la vita spirituale del Santuario-Basilica Nostra Signora di Misericordia di Savona, uno dei più antichi Santuari Mariani italiani. E' possibile affidare un'intenzione alla Vergine.
Aggiunto il 18-Nov-2001 - Visite: 1163

Santuario della Natività di Maria - Regina Montis Regalis - Vicoforte (CN)
La Storia e le immagini del Santuario di Vicoforte, famoso per la cupola ellittica più grande del mondo, e dell'annessa casa di spiritualità e della casa 'Regina Montis Regalis' che offre servizi di ospitalità a singoli e gruppi, dalla ristorazione alle settimane dei ritiro spirituale, organizzazione di stages, congressi o convegni, con pernottamento e tutti i comfort.
Aggiunto il 21-Nov-2002 - Visite: 1103

Santuario della Natività di Maria - Regina Montis Regalis - Vicoforte (CN) - Visita alla cupola
Magnificat: salita e visita alla cupola del Santuario di Vicoforte.
Aggiunto il 17-Mar-2015 - Visite: 187

Santuario della Regina della Pace - Medjugorje (Croazia)
Sito ufficiale del Santuario mariano di Medjugorje, con tutte le informazioni per i Pellegrini in varie lingue. Offre le notizie essenziali riguardanti le apparizioni della Regina della Pace, con possibilità di ascoltare on line tramite Radio Mir il programma di preghiera della Parrocchia.
Aggiunto il 1-Oct-2002 - Visite: 2068

Santuario della Vergine della Rivelazione alle Tre Fontane - Roma
Aggiunto il 13-Mar-2002 - Visite: 1804

Santuario delle 'Tre Ave Maria' - Montepulciano (SI)
La costruzione di questo Santuario risale alla venuta dei Gesuiti a Montepulciano. Qui i Gesuiti giunsero nel 1557, dietro istanza fatta dai Priori della Città allo stesso Fondatore S. Ignazio di Loyola.
Aggiunto il 25-Aug-1999 - Visite: 1249

Santuario di Bedonia (PR)
A monte dell'abitato di Bedonia si trovano tre costruzioni: il seminario, il santuario e l'Ist. S. Marco. E' sempre stato detto che non esisterebbero se qui, in anni ormai lontani, non si fosse sviluppata una grande devozione alla Madonna.
Aggiunto il 13-Jun-1997 - Visite: 1052

Santuario di Chiampo (VI)
La Grotta di Lourdes è stata edificata nel 1935 dal Beato Claudio Granzotto ed è copia fedele della Grotta di Lourdes. Da segnalare l'artistica Via Crucis e il Museo Padre Aurelio Menin.
Aggiunto il 24-Apr-2006 - Visite: 777

Santuario di Fatima
Pagine web del Santuario di Fatima. Le apparizioni, i veggenti, luoghi e monumenti a Cova da Iria, altri luoghi limitrofi al Santuario, attività e date principali.
Aggiunto il 28-Apr-1999 - Visite: 2093

Santuario di Fatima (a cura di Porticus Europa)
Aggiunto il 19-Dec-2001 - Visite: 1128

Santuario di Fornò - Forniolo (FC)
Sito di presentazione contenente informazioni circa la storia e l'attualità del santuario di Fornò (Forniolo - FC) dedicato a Maria Madre di Grazia e di Misericordia. Quindicinalmente aggiornato riguardo alle notizie di vita parrocchiale e diocesana.
Aggiunto il 2-Oct-2004 - Visite: 657

Santuario di Graglia (BI)
Aggiunto il 22-Apr-2008 - Visite: 963

Santuario di Jaddico (BR) - Carmelitani Scalzi
Il sito abbraccia due realtà:il Santuario dedicato alla Madonna Madre della Chiesa e una annessa Casa di Spiritualità dei Padri Carmelitani Scalzi di Napoli.
Aggiunto il 11-Aug-2000 - Visite: 1040

Santuario di Loreto
A Loreto si venera la casa della Vergine Maria, trasportata da Nazaret nel 1294. La reliquia ci ricorda l'annuncio della salvezza, l'incarnazione e la vita nascosta del Figlio di Dio con Maria e Giuseppe.
Aggiunto il 24-Mar-2002 - Visite: 2256

Santuario di Madonna dei Boschi - Boves (CN)
Arte: ciclo affreschi del '400: storia della Madonna; ciclo affreschi del '500: Giudizio Universale simile a quello di Michelangelo e racconto della Passione. Botanica: endemismi delle Alpi Liguri e Marittime.
Aggiunto il 27-May-2001 - Visite: 1005

Santuario di Monte Berico (VI)
Ricchissimo sito del Santuario di Monte Berico: celebrazioni, storia, opere d’arte, museo, pellegrinaggi, servi di Maria, attività, studio teologico, biblioteca, rivista, cappella musicale, giovani, servizi vari.
Aggiunto il 29-Nov-1999 - Visite: 1290

Santuario di Nostra Signora di Bonu Ighinu – Mara (Sassari)
Aggiunto il 5-Nov-2010 - Visite: 383

Santuario di Nostra Signora di Montallegro - Rapallo (GE) - 1° -
Aggiunto il 17-Dec-2004 - Visite: 778

Santuario di Nostra Signora di Montallegro - Rapallo (GE) - 2° -
Sito ufficiale della Basilica Santuario N.S. di Montallegro di Rapallo, dove nel 1557, la Madre di Dio si è manifestata ed ha lasciato misteriosamente una prodigiosa Icona della Sua Dormizione tuttora venerata e custodita nel Santuario dove si svolgono iniziative di spiritualità e attività pastorali.
Aggiunto il 28-Apr-2008 - Visite: 628

Santuario di Oropa (BI)
Vi si venera una antichissima statua lignea della Vergine, portata nel secolo IV da S. Eusebio, Vescovo di Vercelli.
Aggiunto il 05-Nov-1999 - Visite: 1366

Santuario di Pompei
Informazioni riguardanti il Santuario e il suo Fondatore. E' possibile leggere buona parte del Bollettino edito dal Santuario.
Aggiunto il 13-Jun-1997 - Visite: 2143

Santuario di Puianello (Beata Vergine della Salute) - Castelvetro (MO)
Retto dai Frati Minori Cappuccini, il Santuario (del 1600) è dedicato alla Beata Vergine della Salute. Quì riposa P. Raffaele Spallanzani.
Aggiunto il 28-Aug-2006 - Visite: 650

Santuario di Romituzzo - Poggibonsi (SI)
Aggiunto il 24-Jun-2009 - Visite: 331

Santuario di S. Maria di Valverde (CT)
Retto dai padri agostiniani, è uno dei santuari più antichi della diocesi di Acireale e il più venerato. Sul sito è possibile trovare ogni tipo di informazione a riguardo, le attività che vi si svolgono, e tutti gli orari delle celebrazioni. 
Aggiunto il 6-Nov-2004 - Visite: 848

Santuario di Santa Maria in Monte Aureto - Miradolo Terme (PV)
Aggiunto il 24-Dec-2001 - Visite: 919

Santuario di Santa Maria in Valverde - Marano di Valpolicella (VR)
Santuario situato in Valpolicella a Marano. La prima costruzione risale intorno al 400, edificato sulle rovine del tempio alla dea Minerva.
Aggiunto il 2-Apr-2000 - Visite: 1047

Santuario di Valleluogo - Comunità dei Silenziosi Operai della Croce - Ariano Irpino (AV)
Nella località detta Valleluogo sorge l’omonimo Santuario dedicato a Maria Salute degli Infermi. I Silenziosi Operai della Croce nella Casa 'Mons. Luigi Novarese' accolgono gruppi per giornate formative, ritiri spirituali e corsi di esercizi spirituali (con possibilità di pernottamento). Punto di riferimento per il Centro Volontari della Sofferenza del sud Italia.
Aggiunto il 26-Nov-2003 - Visite: 796

Santuario Divina Maternità e Convento Carmelitani Scalzi - Concesa (MI)
Sito ufficiale del Santuario della Divina Maternità e Casa di Preghiera dei Padri Carmelitani Scalzi in Concesa. Storia, informazioni, ritiri spirituali e incontri di preghiera.
Aggiunto il 24-Sep-2008 - Visite: 549

Santuario e Convento del Carmine - Padri Carmelitani Scalzi - Ceprano (FR)
I padri Carmelitani hanno una storia lunga otto secoli. Sono nati dal Monte Carmelo (Israele, 1200) accanto ad una piccola chiesa dedicata alla Madonna, da cui il loro nome di Fratelli di Santa Maria del Monte Carmelo.
Aggiunto il 16-Sep-2000 - Visite: 1235

Santuario e Monastero di SS. Maria di Montevergine (AV)
Sito del monastero dei padri Benedettini di Montevergine presenta l'attualità del Monastero e Santuario di Maria SS.ma di Montevergine con alcuni servizi liturgici.
Aggiunto il 26-Jan-2010 - Visite: 1677

Santuario Eremo di Calomini - Vergemoli (LU)
Un tempo noto come Eremo di Santa Maria ad Martjres. Intorno all'anno Mille un'immagine della Madonna apparve nei pressi di Calomini ad una ragazza; la sacra reliquia fu portata a Gallicano, da cui dipendeva allora la parrocchia del villaggio, ma l'immagine ritornò da sè a Calomini, per cui nel luogo dell'apparizione fu costruito il santuario.
Aggiunto il 6-Jun-2011 - Visite: 306

Santuario Eremo S. Alberto - Sestri Ponente (GE)
Illustrazione della realtà spirituale dell'Eremo di S. Alberto e delle iniziative pastorali promosse. Nel corso di ogni mese sono proposti dei momenti celebrativi per i sofferenti, i defunti e le famiglie. Possibilità di ritiri residenziali.
Aggiunto il 7-May-2003 - Visite: 942

Santuario Grotta N.S. di Lourdes - Coazze fraz. Forno (TO)
E' una ricostruzione esatta della grotta di Massabielle in stile moderno. La grotta è incastonata in un complesso formato da una basilica superiore e una cripta. Affianco è stata in seguito costruita la casa di accoglienza “Gesù Maestro”.
Aggiunto il 15-Mar-2006 - Visite: 780

Santuario Madonna d'Itria - Cirò Marina (KR)
Il sito del Santuario della Madonna d'Itria (Odeghitria) affidato alle cure pastorali dei Missionari Passionisti offre notizie ed informazioni sulla storia e la devozione del Santuario, dei Santi e Beati Passionisti, delle attività pastorali in esso presenti, ecc.
Aggiunto il 15-Apr-2009 - Visite: 384

Santuario Madonna dei Campi - Stezzano (BG)
Aggiunto il 11-Apr-2003 - Visite: 915

Santuario Madonna dei Fiori - Bra (CN)
Apparizione della Madonna e Miracolo della Fioritura del Pruneto.
Aggiunto il 11-Dec-2012 - Visite: 248

Santuario Madonna dei Laghi - Casa di Spiritualità - Avigliana (TO)
Aggiunto il 20-Jan-2014 - Visite: 139

Santuario Madonna dei Lumi - Convento Frati Minori Conventuali - Civitella del Tronto (TE)
Santuario situato nel comprensorio di Civitella del Tronto, a breve distanza da Teramo ed Ascoli.
Aggiunto il 12-May-2010 - Visite: 370

Santuario Madonna dei Miracoli - Madonna di Lonigo (VI)
Santuario Mariano sorto alla fine del sec. XV in seguito ad un evento prodigioso. Luogo di culto e devozione alla Vergine. Nel museo degli ex-voto sono conservate 350 preziose tavolette votive.
Aggiunto il 5-Mar-2005 - Visite: 808

Santuario Madonna dei Prati - Busseto (PR)
Nel comune di Busseto, poco distante dalla casa natale del maestro Giuseppe Verdi, in una piccola frazione sorge il Santuario ove si venera, fino dal 1600, una antica immagine della B.V. Maria: la Madonna dei Prati.
Aggiunto il 26-Feb-2003 - Visite: 835

Santuario Madonna dei Rimedi - Palermo
Sito ufficiale del Santuario Madonna dei Rimedi dei padri Carmelitani Scalzi di Palermo.
Aggiunto il 27-Nov-1999 - Visite: 1217

Santuario Madonna del Carmine - Avigliano (PZ) (a cura di Mariassunta Telesca)
Tutto sul culto della Madonna del Carmine di Avigliano: la storia, dal 1694, approfondimenti, con narrazione di miracoli e apparizioni, adorazioni, visita virtuale al santuario.
Aggiunto il 16-May-2012 - Visite: 213

Santuario Madonna del Carmine - Avigliano (PZ) - Pagina Facebook
Storia, approfondimenti (con narrazione di miracoli e apparizioni), preghiere e canti, ma anche informazioni e aggiornamenti sul culto e sulla vita parrocchiale.
Aggiunto il 24-Jan-2014 - Visite: 125

Santuario Madonna del Carmine - Bagnara Calabra (RC)
Benvenuti al Santuario della Madonna del Carmine di Bagnara Cal. alla scoperta dei sotterranei, del nuovissimo museo, del presepe artistico elettronico-meccanico, ecc.
Aggiunto il 28-Aug-2000 - Visite: 1018

Santuario Madonna del Frassine - Frassine (GR)
Sito ufficiale del Santuario Mariano Diocesano Madonna del Frassine (Diocesi di Massa Marittima-Piombino, in Toscana), in cui si possono trovare la storia del Santuario, come raggiungerlo, un archivio fotografico e di ex-voto
Aggiunto il 11-May-2005 - Visite: 685

Santuario Madonna del Frassino - Peschiera del Garda (VR)
La principessa Isabella D'Este, in data 21 marzo 1514, scrive al marito Francesco Gonzaga: "Hozi sono stata a Peschiera alla chiesa de la Madonna del Frassino, che si dice far tanti miraculi". Il sito presenta il Santuario dove da secoli i pellegrini aprono il proprio cuore a Maria, madre di grazia e di misericordia.
Aggiunto il 19-Dec-2007 - Visite: 689

Santuario Madonna del Granato - Capaccio (SA)
Dopo la distruzione di Paestum ad opera dei Saraceni nel VII Sec., i Pestani superstiti si rifugiarono sul colle Calpazio che si affaccia sull'ampio Golfo di Salerno. Qui costruirono anche la loro nuova Cattedrale e dedicata a S. M. Maggiore. Nel 1246 fu distrutta da Federico II insieme al paese e nel 1710 fu ristrutturata completamente e da allora probabilmente fu incrementato il titolo devozionale di: Madonna del Granato. Dal 1991 è presente un religioso Carmelitano dell'A.O. quale rettore del Santuario e conduttore di una vita eremitica secondo la regola del Carmelo.
Aggiunto il 11-Sep-2012 - Visite: 1286

Santuario Madonna del Lago - Bertinoro (FC)
Il santuario è legato all’immagine mariana in esso venerata che secondo la tradizione fu tratta in salvo nell’VIII secolo durante la lotta iconoclasta. Portata all’abbazia di Santa Maria d’Urano, a Bertinoro, scomparve ripetutamente per ricomparire sempre vicino al lago dove poi fu edificato il santuario.
Aggiunto il 17-Nov-2014 - Visite: 113

Santuario Madonna del Monte Carmelo - Buonabitacolo (SA)
Aggiunto il 10-Aug-2002 - Visite: 871

Santuario Madonna del Pilastro - Gragnano (PC)
Il sito del Santuario dedicato alla Madre di Dio, Votivo alla Strada.
Aggiunto il 10-Sep-2010 - Visite: 354

Santuario Madonna del Pozzo - Capurso (BA) - 1° -
Reale Basilica di Capurso (BA). Il Santuario Madonna del Pozzo è luogo di raccoglimento, preghiera e miracoli. Il sito è stato ideato per dare la possibilità a chi non può raggiungere il santuario di visitare ed essere partecipe virtualmente e concretamente del mistero della fede che spinge interi gruppi di fedeli verso la Madonna del Pozzo.
Aggiunto il 5-Jul-2001 - Visite: 982

Santuario Madonna del Pozzo - Capurso (BA) - 3° -
Aggiunto il 5-Sep-2008 - Visite: 484

Santuario Madonna del Rosario - Fontanellato (PR)
Santuario Basilica della Beata Vergine del Santo Rosario di Fontanellato (Parma) retto dal 1512 dai Padri Domenicani. Nelle pagine del sito puoi trovare gli orari delle celebrazioni, la vita, la storia, le immagini dei principali eventi ed iniziative del Santuario.
Aggiunto il 9-Sep-2004 - Visite: 850

Santuario Madonna del Soccorso - Ossuccio (CO)
Aggiunto il 1-Oct-2003 - Visite: 880

Santuario Madonna del Sole - Belvedere Ostrense (AN)
Storia, foto e curiosità del Santuario a cui i devoti abitanti della Frazione 'Madonna del Sole' di Belvedere O.se (AN) dedicano gran parte delle loro attività per mantenere sempre accesa la devozione a Maria Madonna del Sole.
Aggiunto il 27-Nov-2000 - Visite: 915

Santuario Madonna dell'Abbondanza - Cursi (LE) - 1° -
Un Santuario Mariano nella campagna di Cursi (LE). Un gioiello dell'Architettura barocca del XVII secolo, eretto per glorificare l'apparizione della Vergine Maria avvenuta nel 1640.
Diocesi: OTRANTO - Aggiunto il 30-Sep-2004 - Visite: 748

Santuario Madonna dell'Abbondanza - Cursi (LE) - 2° -
Sito ufficiale del Santuario Maria SS. dell'Abbondanza. piccolo gioiello dell'Architettura barocca del XVII secolo si erge solitario nelle campagne di Cursi (LE).
Aggiunto il 2-May-2011 - Visite: 205

Santuario Madonna dell'Aiuto - Opera (MI)
Santuario del XV secolo dedicato al culto Mariano. Vi è presente un affresco di scuola leonardesca raffigurante Ludovico il Moro che supplica la Vergine. Il sito presenta una sezione storica, di musica ed arte sacra, nonchè la galleria fotografica del santuario.
Aggiunto il 10-May-2007 - Visite: 595

Santuario Madonna dell'Ambro - Montefortino (FM)
Il Santuario, curato dai Padri Cappuccini, sorge isolato tra i monti e prende il nome dal vicino torrente Ambro, affluente del Tenna. Specialmente d'estate, per la bellezza e la suggestione del luogo, si registra un fortissimo afflusso di turisti e pellegrini.
Aggiunto il 15-Oct-1999 - Visite: 975

Santuario Madonna dell'Apparizione - Pellestrina (VE)
Il sito nasce per far conoscere la Festa della Madonna dell'Apparizione di Pellestrina. L'apparizione della Madonna è avvenuta il 4 agosto 1716 nell'isola di Pellestrina, in provincia e in comune di Venezia.
Aggiunto il 1-May-2003 - Visite: 908

Santuario Madonna dell'Arco - Napoli - 1° -
Sorta nel '400 come edicola dedicata alla Madonna in territorio del comune di Sant'Anastasia nella contrada che si chiamava 'Arco' per la presenza di arcate di un antico acquedotto romano. Perciò l'immagine era detta 'Madonna dell'Arco'.
Aggiunto il 13-Jun-1997 - Visite: 1640

Santuario Madonna dell'Arco - Napoli - 2° -
Aggiunto il 6-Sep-2010 - Visite: 324

Santuario Madonna della Bozzola - Garlasco (PV) cei 0203
Il Santuario della Madonna della bozzola di Garlasco (PV) ove si venera la miracolosa immmagine di Maria, Regina della Lomellina e Madre della Misericordia, apparsa ad una fanciulla sordo-muta. Mèta ogni anno di migliaia di fedeli.
Aggiunto il 18-Jun-2001 - Visite: 1091

Santuario Madonna della Castagna - Bergamo
Aggiunto il 22-Nov-2013 - Visite: 178

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi (VR)
Il Santuario della Madonna della Corona che sorge su Monte Baldo, in Diocesi di Verona, è uno dei più caratteristici sia per l'originalità del paesaggio che lo circonda, sia anche per la sua storia.
Aggiunto il 23-Aug-2004 - Visite: 953

Santuario Madonna della Fontana - Casalmaggiore (CR)
Il sito nasce dal desiderio di far conoscere il Santuario a tutta la rete dei naviganti e stimolare in loro un pellegrinaggio per poter respirare l'atmosfera di serenità di questo luogo sacro. La chiesa è dedicata alla Beata Vergine della Fontana da anni Santa Patrona di tutto il casalasco. Il Convento è custodito da più di cent'anni dai frati cappuccini.
Aggiunto il 18-Sep-2006 - Visite: 672

Santuario Madonna della Grazia - Galatone (LE)
Un pellegrinaggio (virtuale) per muovere la mente e il cuore verso un incontro che vale una vita: quello con la Grazia di Dio che è apparsa in mezzo a noi, Gesù Cristo. Lungo il cammino una mano, quella di Maria, Madre della Grazia, ad accompagnare alla meta.
Aggiunto il 30-Jan-2013 - Visite: 310

Santuario Madonna della Guardia - Faro Superiore (ME)
Aggiunto il 16-Jul-2009 - Visite: 325

Santuario Madonna della Guardia e Centro Mater Dei - Tortona (AL)
Aggiunto il 31-Mar-2006 - Visite: 669

Santuario Madonna della Milicia - Palermo
Sito del Santuario e della Parrocchia. Conoscere la storia, le opere d'arte attraverso una visita virtuale al museo.
Aggiunto il 14-Oct-1998 - Visite: 906

Santuario Madonna della Misericordia in Santa Chiara - Rimini
Aggiunto il 24-Dec-2001 - Visite: 915

Santuario Madonna della Navicella - Chioggia (VE)
Aggiunto il 4-Jul-2008 - Visite: 599

Santuario Madonna della Neve - Adro (BS)
Il santuario è collocato tra le colline della Franciacorta. La sua storia, l'attività e la festa del 5 agosto. Adiacente al Santuario si trova la Scuola Cattolica: scuola media, liceo scientifico e liceo classico.
Aggiunto il 3-Mar-2000 - Visite: 1357

Santuario Madonna della Neve - S. Lucia del Mela (ME) - 1° -
Siamo in S. Lucia del Mela, provincia di Messina, in un castello Arabo-svevo-aragonese, all'interno del quale si sviluppano due realtà particolari: il Santuario e la Casa di Spiritualità dedicate a S.Maria della Neve. Una "cittadella mariana" posta a 368 metri s.l.m., terrazza sul Tirreno, che invita alla riflessione, al silenzio e alla meditazione.
Aggiunto il 11-Jul-2001 - Visite: 1019

Santuario Madonna della Neve - S. Lucia del Mela (ME) - 2° -
Santuario gestito dai Missionari dello Spirito Santo, sito ufficiale con informazioni, attività, fotografie, storia di Santa Lucia del Mela.
Aggiunto il 6-Jul-2007 - Visite: 697

Santuario Madonna della Pietrina - Palagio di Montaione (FI)
Il Santuario della Madonna della Pietrina, detta delle Grazie, è una piccola chiesina nella parrocchia di Iano, frazione di Montaione (FI), eretto per devozione Mariana.
Aggiunto il 29-Aug-2012 - Visite: 338

Santuario Madonna della Ravanusa - San Giovanni la Punta (CT)
Il sito presenta la storia del Santuario Diocesano Madonna SS. Assunta sotto il titolo della Ravanusa e le attività svolte.
Aggiunto il 2-Jan-2008 - Visite: 673

Santuario Madonna della Rocca - Alessandria della Rocca (AG)
Il Santuario sorge dove, nel 1624, apparve la Madonna ad una ragazza cieca dalla nascita e, donandole la vista la incaricò di riferire ai suoi concittadini che nella rocca dell'apparizione avrebbero dovuto cercare e trovare una statua che la riproduceva col Bambino Gesù. Gli alessandrini ritrovarono il simulacro che da allora venerano nel Santuario.
Aggiunto il 19-May-2014 - Visite: 177

Santuario Madonna della Rocca - Cento (FE)
Aggiunto il 17-Oct-2013 - Visite: 133

Santuario Madonna della Rocca - Cornuda (TV)
Il sito dedicato al santuario della Madonna della Rocca vuole essere un piccolo strumento per far conoscere e mantenere la devozione a chi è lontano. Raccoglie vari aspetti: dalla storia, alle immagini, e presenta anche una delle attività delle Missionarie dell’Immacolata-Pime, l’animazione missionaria.
Aggiunto il 18-Oct-2013 - Visite: 161

Santuario Madonna della Rosa - Ostra (AN)
A breve distanza dal centro di Ostra [AN], in una ridente valle circondata da colli ubertosi, esisteva in epoca immemorabile, un'edicola in cui veneravasi una immagine della Vergine, dipinta su rozza parete, ai piedi della quale scorreva un ruscello di limpida acqua.
Aggiunto il 7-Apr-2002 - Visite: 837

Santuario Madonna della Sanità - Savigliano (CN)
Aggiunto il 14-Dec-2012 - Visite: 276

Santuario Madonna della Stella - Montefalco Spoleto (PG)
Il Santuario della Madonna della Stella (Montefalco - Perugia), situato tra il verde, al centro della pianura spoletina, dal 1884 è affidato ai Passionisti (Istituto fondato da S. Paolo delle Croce), che con cura e zelo ne animano la pastorale.
Aggiunto il 21-May-2004 - Visite: 856

Santuario Madonna della Vena - Piedimonte Etneo (CT)
Il Santuario del Sacro Fonte della Vena è uno del Santuari più antichi, voluto, fondato e sostenuto dal Papa S. Gregorio Magno, come dimostra la Sua lettera n. 59, del 593.
Aggiunto il 18-Oct-2006 - Visite: 671

Santuario Madonna delle Grazie - Allumiere (Roma)
La prima origine del Santuario é legata al nome del P. Zenobi Simoni da Pescia, eremita del Monte Senario, dimorando al Santuario di Cibona (nelle vicinanze di Allumiere) in cellette molto umide ed anguste in prossimita' della cappella della Madonna, si era gravemente ammalato e dovette tornare al Monte Senario.
Aggiunto il 06-Sep-1999 - Visite: 1037

Santuario Madonna delle Grazie - Sora (FR)
Sito dedicato al Santuario di Sora, raggiungibile solo a piedi, e con una salita di ben 409 gradini; o in alternativa con alcuni sentieri montani. Corredato da immagini interne ed esterne, antiche ed odierne, con la storia del Santuario, ed alcune celebrazioni eucaristiche.
Aggiunto il 16-Oct-2009 - Visite: 438

Santuario Madonna delle Grazie - Spezzano Albanese (CS)
Uno splendido Santuario in una località incantevole tra mare e monti, vera oasi di pace silenzio e preghiera. E' in questo contesto che si inserisce la tradizione, giunta fino a noi, della apparizione della Madonna. Una devozione che dura da secoli ed ora il Santuario risplende di bellezza e fervore.
Aggiunto il 30-Aug-2001 - Visite: 935

Santuario Madonna delle Grazie Celeste Patrona sciatori d’Italia - Costa di Folgaria (TN)
Il sito vuole portare a conoscenza questo semplice e splendido santuario dedicato alla Madonna delle Grazie Celeste Patrona sciatori d’Italia, immerso nel verde a 1250 di altitudine nel comune di Folgaria.
Aggiunto il 2-Feb-2015 - Visite: 221

Santuario Madonna delle Lacrime - Ponte Nossa (BG)
A Ponte Nossa (Bergamo) il Santuario dedicato alla prima lacrimazione di sangue di un’immagine mariana avvenuta nella storia della Chiesa (2 giugno 1511).
Aggiunto il 17-Dec-2014 - Visite: 170

Santuario Madonna delle Lacrime - Siracusa
Sito ufficiale del Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa. In sei lingue. Offre la possibilità di prenotare pellegrinaggi, abbonamenti alla rivista, alloggio alla Casa del Pellegrino e notizie aggiornate sugli eventi che si svolgono in Santuario.
Aggiunto il 12-Dec-2000 - Visite: 1410

Santuario Madonna di Bonora - Montefiore Conca (RN)
Nel Santuario di Bonora (Montefiore Conca - Rimini) è conservata l'immagine della Madonna, Madre della Divina Grazia, venerata fin dalla fine del 1300. Questo luogo speciale, è da allora dedicato alla preghiera e meta di pellegrinaggi, testimonianza dell'affetto della gente verso la Madre di Dio.
Aggiunto il 2-Oct-2007 - Visite: 603

Santuario Madonna di Calvigi - Granaglione (BO)
Il santuario sorge a 744 metri nell'appennino tosco-emiliano, in un autentico clima di raccoglimento e di silenzio. Accanto al santuario è disponibile una casa per l'accoglienza di gruppi in autogestione.
Aggiunto il 11-Mar-2016 - Visite: 1009

Santuario Madonna di Canneto (FR)
E' uno dei Santuari mariani più antichi del Lazio sud (VI sec.) ed è situato all'interno del Parco Nazionale del Lazio e dell'Abruzzo a quota 1020 mt.
Aggiunto il 13-May-2001 - Visite: 1149

Santuario Madonna Di Castello - Somma Vesuviana (NA)
Nel 1269 Carlo d'Angiò, re di Napoli, fece costruire sulle pendici del Monte Somma, un castello, proprio dove sorge l'attuale Santuario.
Aggiunto il 16-Dec-2008 - Visite: 365

Santuario Madonna di Fatima - Montorsi (BN)
Nel sito ci sono pagine dedicate alle apparizioni, al terzo segreto, al Rosario e all'attività pastorale svolta dai Servi del Cuore Immacolato di Maria. Oltre alle informazioni sul Santuario, all'orario delle messe agli eventi rilevanti.
Aggiunto il 19-Sep-2005 - Visite: 823

Santuario Madonna di Fatima - Portogruaro (VE)
E' il sito del primo santuario in Italia dedicato alla Madonna di Fatima a Portogruaro (VE). Contiene la storia, le attività, le proposte del Santuario e una sezione dedicata alle Missioni al popolo curate dal Centro di evangelizzazione dei Frati Cappuccini.
Aggiunto il 26-May-2008 - Visite: 538

Santuario Madonna di Fatima - Trani (BT)
Aggiunto il 25-May-2011 - Visite: 271

Santuario Madonna di Lourdes - Montemelino di Magione (PG)
Primo santuario italiano dedicato alla Madonna di Lourdes (1865). Si erge tra boschi e ulivi, oasi di pace. All'interno del Santuario vi è la riproduzione in scala della grotta di Massabielle.
Aggiunto il 25-Jun-2009 - Visite: 394

Santuario Madonna di Pietralba - Nova Ponente (BZ)
Il Santuario, posto a m. 1520 s.l.m., offre un panorama sulle principali vette dolomitiche del Trentino e dell 'Alto Adige. Dedicato alla Madonna Addolorata e custodito fin dal 1718 dai Servi di Maria, viene frequentato annualmente da oltre 300.000 visitatori. Vi sono annesse tre case di accoglienza. Aperte tutto l’anno per pellegrinaggi, soggiorni, convegni.
Aggiunto il 24-Jan-2008 - Visite: 781

Santuario Madonna di Pietraquaria - Avezzano-L'Aquila
Aggiunto il 16-Mar-2006 - Visite: 594

Santuario Madonna di Porto - Gimigliano (CZ)
Santuario Diocesano nel territorio dell'Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace. Il Santuario della Madonna di Porto è uno dei più celebri e frequentati luoghi mariani della Calabria, meta di pellegrinaggi provenienti dalle diocesi vicine. Luogo di speranza e conversione.
Aggiunto il 14-Apr-2003 - Visite: 833

Santuario Madonna di Quintiliolo - Tivoli (RM)
La Madonna di Quintiliolo si venera a Tivoli (Rm) in un antico santuario. Il sito presenta la storia, le tradizioni, il culto, le preghiere legate all'immagine sacra.
Aggiunto il 20-Jun-2006 - Visite: 710

Santuario Madonna di Rosa - San Vito al Tagliamento (PN)
Aggiunto il 13-Dec-2007 - Visite: 589

Santuario Madonna Madre dei Bimbi - Cigoli (PI)
Ogni anno il 13 e 21 luglio si ricorda il miracolo avvenuto il 21 luglio 1451 nella valle dell'Era (PI) in cui la Madonna riporta in vita l'ultimo figlio della famiglia Mainardi. Da allora Madre dei Bimbi.
Aggiunto il 10-Mar-2005 - Visite: 661

Santuario Madonnina dei Centauri - Castellazzo Bormida (AL)
Sito Internet del Moto Club del Santuario della Madonna della Creta e delle Grazie, patrona dei centauri, presso Castellazzo Bormida, in provincia di Alessandria. Itinerari, fotografie, appuntamenti, paesaggi. In cinque lingue.
Aggiunto il 8-Nov-2001 - Visite: 957

Santuario Madre di Dio Incoronata - Foggia
E' il sito ufficiale del Santuario Incoronata di Foggia. Vi si trovano notizie sulla storia millenaria, sulla devozione popolare, le pubblicazioni e l'ospitalità.
Aggiunto il 22-Oct-2004 - Visite: 961

Santuario Maria Immacolata Nostra Signora di Lourdes - Nevegal (BL)
Il Santuario della Diocesi di Belluno-Feltre, inaugurato nel 1995, è aperto tutto l'anno per pellegrinaggi e ritiri. Ne curano l'accoglienza e l'animazione spirituale due sacerdoti diocesani e tre Suore messicane.
Aggiunto il 23-Jul-2009 - Visite: 348

Santuario Maria S.S. di Porto Salvo - Melito di Porto Salvo (RC) - 1° - link non funzionante
Il sito presenta cenni sulla storia del Santuario e sulla devozione alla Vergine di Porto Salvo, il tutto arricchito da gallerie fotografiche, materiale per la devozione e la preghiera e tanto altro ancora.
Aggiunto il 14-Jan-2008 - Visite: 576

Santuario Maria S.S. di Porto Salvo - Melito di Porto Salvo (RC) - 2° - link non funzionante
Aggiunto il 19-Apr-2010 - Visite: 235

Santuario Maria Salute degli Infermi - Scaldaferro (VI)
Sito della Parrocchia-Santuario 'Maria Salus Infirmorum' di Scaldaferro (Vicenza), affidato ai Marianisti, propone, per onorare conoscere servire Maria: testi magistero, riflessioni biblico-patristiche, catechesi, icone, testimonianze, pagine mariane, attualità, volontariato, missioni, spiritualità marianista.
Aggiunto il 29-Nov-2013 - Visite: 1149

Santuario Maria Santissima ad Rupes - Castel S. Elia (VT)
Il sito è composto dalle notizie attuali della vita del santuario, parte della guida del santuario in diverse lingue, fotogalleria delle manifestazioni legate al santuario. Una parte del sito presenta i custodi della Congregazione di S. Michele Arcangelo con le nota biografica del fondatore beato Markiewicz.
Aggiunto il 07-Aug-2015 - Visite: 615

Santuario Maria Santissima di Montedecore - Maddaloni (CE)
Sito del Santuario Maria Santissima di Montedecore in Maddaloni (Caserta).
Aggiunto il 1-Jul-2000 - Visite: 944

Santuario Maria SS. Addolorata - Monterosso Almo (RG) cei 0000
Il sito offre la visione del santuario diocesano dell'Addolorata, delle feste in onore alla Santa Patrona e le attività parrocchiali.
Aggiunto il 24-Oct-2008 - Visite: 492

Santuario Maria Ss. Addolorata del Romitello - Borgetto (PA)
La sua finalità è di far conoscere la devozione della Madonna in tutto il mondo; ma nello stesso tempo rafforzare e creare una comunione con i devoti, che con animo di figli si rivolgono a Lei, che è nostra Madre, invocandone l'aiuto e la protezione.
Aggiunto il 15-Nov-2010 - Visite: 298

Santuario Maria SS. Annunziata - Ficarra (ME)
Il sito è sorto in occasione del giubileo speciale concesso al santuario in occasione del 500° anniversario dell'arrivo della statua dell'Annunziata (opera del Gagini 1507) a Ficarra (Me).
Aggiunto il 5-Apr-2007 - Visite: 571

Santuario Maria SS. Cacciapensieri - Cammarata (AG)
Un santuario antichissimo, una Statua Miracolosa, un frate il beato Giovanni Clemente con la ferita cucita da un capello d'oro della Vergine Maria, un panorama che si estende dalla catena delle Madonie all'Etna, arte fede e storia in Sicilia.
Aggiunto il 21-Aug-2003 - Visite: 788

Santuario Maria SS. dei Lattani - Roccamonfina (CE)
Santuario dedicato alla Vergine Maria situato tra i secolari castagni del monte Lattani in Roccamonfina (CE), dove il silenzio invita all'ascolto di Dio ... e Maria ne è la guida.
Aggiunto il 15-May-2002 - Visite: 1012

Santuario Maria SS. dei Miracoli - Mussomeli (CL)
Aggiunto il 7-Sep-2015 - Visite: 123

Santuario Maria SS. del Ruscello - Vallerano (VT)
Aggiunto il 19-Sep-2003 - Visite: 711

Santuario Maria SS. dell'Abbondanza - Marzano di Nola (AV) - 1 °
Visita virtuale al Santuario di Maria S.S. dell'Abbondanza e al Paese di Marzano di Nola. Cenni storici ed artistici.
Aggiunto il 9-Oct-2001 - Visite: 832

Santuario Maria SS. dell'Abbondanza - Marzano di Nola (AV) - 2°
Sito per far conoscere meglio il Santuario di Maria SS. dell' Abbondanza da poco restaurato e fornire utili inforormazioni per chi volesse venire a visitarlo.
Aggiunto il 30-Nov-2006 - Visite: 567

Santuario Maria SS. della Civita - Itri (LT)
Situato a 670 metri s/m in bella posizione, domina la vallata che sbocca a Gaeta e il suo golfo da una parte, e il mare di Terracina, con la piana e il laghetto di Fondi dall'altra. Gli fanno corona e sfondo i monti Lepini e Ausoni. Dal 1985 affidato ai Padri Passionisti.
Aggiunto il 22-Jan-2002 - Visite: 905

Santuario Maria SS. della Delibera - Terracina (LT)
Il Sito presenta una storia del Santuario dedicato a Maria della Delibera, presenta inoltre una sezione francescana vista la presenza dei Frati Minori Cappuccini.
Aggiunto il 11-Oct-2001 - Visite: 953

Santuario Maria SS. della Sanità - Volturara Appula (FG)
La data di edificazione di una prima Cappella in onore della Madonna, posta "su di un ameno pendio" a circa 300 metri dall'abitato di Volturara, si fa risalire all'anno 1531. Nel sito il racconto di fede, storia. arte e della vita di oggi.
Aggiunto il 7-Aug-2001 - Visite: 808

Santuario Maria SS. della Stella - Rotondi (AV)
Notizie di Rotondi e del Santuario Maria SS. della Stella sito alle falde del Partenio nella Valle Caudina. Storia e tradizioni.
Aggiunto il 12-Mar-2000 - Visite: 940

Santuario Maria SS. delle Grazie - Cerreto Sannita (BN)
Aggiunto il 27-Nov-2009 - Visite: 343

Santuario Maria SS. di Casaluce - Casaluce (CE)
Casaluce, piccolo centro dell`Agro Aversano in provincia di Caserta, vuole ancora oggi attirare l`attenzione di tanti devoti della Madonna di Casaluce, legati con profondo affetto a questa preziosa Icona della Madre di Dio.
Aggiunto il 20-Aug-2005 - Visite: 729

Santuario Maria SS. di Cotrino - Latiano (BR)
Aggiunto il 11-May-2009 - Visite: 313

Santuario Maria SS. di Modena - Reggio Calabria
Sito del Santuario di S. Maria del Divino Soccorso, che fa parte dell'Arcidiocesi di Reggio-Bova. Qui potrete trovare informazioni, novità ed eventi che riguardano non solo la parrocchia, ma anche il quartiere, la città e la stessa diocesi a cui apparteniamo.
Aggiunto il 20-Jan-1998 - Visite: 991

Santuario Maria SS. di Pietrasanta - San Giovanni a Piro (SA)
Il Santuario della Madonna di Pietrasanta, immerso nel verde incontaminato del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nella Diocesi di Teggiano-Policastro, favorisce il silenzio e il raccoglimento, indispensabili per una forte esperienza di preghiera.
Aggiunto il 2-May-2007 - Visite: 618

Santuario Maria SS. di Porto Salvo - Regina di Monasterace (RC)
Il sito si focalizza sul culto della Vergine a Regina di Monasterace e alla devozione popolare, citando le tradizioni che hanno luogo in occasione della festa e informa sull'evento nella parrocchia e sulle feste e curiosità dei paesi del circondario.
Aggiunto il 10-Jul-2008 - Visite: 480

Santuario Maria SS. Incoronata - Montoro Superiore (AV)
Aggiunto il 12-Dec-2008 - Visite: 386

Santuario Maria SS. Liberatrice dai Flagelli - Boscoreale (NA)
Il sito è stato creato con la specifica intenzione di far conoscere questo titolo che la pietà seicentesca dei padri gesuiti vollero dare alla Vergine.
Diocesi: NOLA - Aggiunto il 18-Apr-2006 - Visite: 598

Santuario Maria SS. Mater Adonai - Brucoli (SR)
Il Santuario di Maria SS. Mater Adonai è il più antico santuario mariano della Sicilia. Custodisce un'antichissima immagine della Madonna col Bambino. La tradizione attribuisce il dipinto su roccia al Vescovo s. Agatone di Lipari nel 3° secolo.
Aggiunto il 21-Apr-2002 - Visite: 942

Santuario Maria SS. Materdomini - Nocera (SA) - 1° -
Il sito presenta la storia e la leggenda dell'icona e del santuario. Riporta dipinti conservati in Basilica e offre notizie utili. La tradizione riferisce all'anno 1041 il ritrovamento dell'immagine miracolosa attualmente conservata in un armonioso tempietto datato 1641 e conservato nella splendida basilica di stile neoclassico.
Aggiunto il 12-Jul-2002 - Visite: 793

Santuario Maria SS. Materdomini - Nocera (SA) - 2° -
Storia e leggenda dell'antico Santuario e accoglienza dei fedeli alla luce della moderna pastorale.
Aggiunto il 9-Nov-2009 - Visite: 292

Santuario Maria SS.ma del Tindari - Messina
Aggiunto il 22-May-2002 - Visite: 1058

Santuario Maria SS.ma della Neve - Morroni di Bonito (AV)
Sito ufficiale del Santuario Giubilare della Madonna Neve che si venera a Morroni nel Comune di Bonito (AV). E' presente nel Santuario una prezioza icona della Madonna del XI secolo.
Aggiunto il 6-Dec-2005 - Visite: 597

Santuario Maria SS.ma delle Grazie - Tresilico (RC)
La Chiesa Parrocchiale di Tresilico (S. Caterina V.M. e S. Leone Magno) è stata elevata a Santuario Mariano in onore alla Vergine Santissima delle Grazie nel 1958. La festa in onore a Maria SS. delle Grazie si celebra l'1 e il 2 luglio di ogni anno. In quei giorni numerosi pellegrini le rendono culto con profonda fede e devozione.
Diocesi: OPPIDO MAMERTINA-PALMI - Aggiunto il 9-Mar-2007 - Visite: 570

Santuario Maria SS.ma di Custonaci - Custonaci (TP)
Il sito ufficiale del Santuario Maria SS. di Custonaci, Civitas Mariae vuole far conoscere la cultura, l'arte e soprattutto la particolare devozione verso la Beata Vergine Maria.
Aggiunto il 2-May-2016 - Visite: 257

Santuario Maria SS.ma di Gulfi - Chiaramonte Gulfi (RG)
La storia, l’arte, l’accoglienza e la festa.
Aggiunto il 20-Oct-2014 - Visite: 159

Santuario Maria SS.ma Mater Domini - Laterza (TA)
Il Santuario diocesano intitolato a Maria SS.ma Mater Domini è un luogo spirituale di sentita e partecipata devozione mariana, dove fede, tradizione, pietà popolare si incontrano nella identificazione di una popolazione, dal 1650 sino ai nostri giorni.
Aggiunto il 11-Nov-2013 - Visite: 118

Santuario Mariano di Pierno (PZ)
Luogo che ha un patrimonio storico e che attira ogni anno numerosi fedeli anche da posti lontani. Interessanti scoperte archeologiche.
Aggiunto il 10-Jul-2001 - Visite: 866

Santuario N.S. di Lourdes - Selvaggio di Giaveno (TO)
Il Santuario N.S. di Lourdes si trova a circa 40 di Km da Torino, ed è da sempre luogo di pellegrinaggio, spiritualità e conversione. La devozione marina assai sentita è oggi curata dall'ordine monastico dei monaci di S. Paolo Primo Eremita.
Aggiunto il 24-Jun-2005 - Visite: 814

Santuario Nostra Signora del Monte - Genova
Il più antico Santuario della città di Genova fuori delle mura. Dal 1444 affidato ai Frati Minori i quali continuano a mantenere vivo questo luogo offrendo percorsi di evangelizzazione che privilegiano la condivisione della vita fraterna.
Aggiunto il 12-Dec-2006 - Visite: 692

Santuario Nostra Signora dell'Acquasanta - Genova Voltri
Il Santuario di N.S. dell'Acquasanta in Genova-Voltri: la storia, l'arte, le tradizioni ed il calendario delle attività.
Aggiunto il 11-Sep-2000 - Visite: 1050

Santuario Nostra Signora della Guardia - Genova
La presentazione del principale santuario genovese, le sue proposte pastorali per crescere nella fede, gli strumenti per essere "guardia" sul mondo.
Aggiunto il 1-May-2001 - Visite: 1126

Santuario Nostra Signora della Rovere - San Bartolomeo al Mare (IM)
Sito web ufficiale del Santuario della Rovere sito nel comune di San Bartolomeo al mare (IM) e gestito dai Francescani dell’Immacolata.
Aggiunto il 18-Jun-2013 - Visite: 180

Santuario Nostra Signora della Vittoria - Giovi (GE)
Aggiunto il 30-Nov-2012 - Visite: 265

Santuario Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti - Nettuno (RM)
Aggiunto il 8-Apr-2009 - Visite: 472

Santuario Nostra Signora di Bonaria - Cagliari - 1° -
Il Santuario di Bonaria è un punto di riferimento riguardo alla devozione mariana per tutta la Sardegna. Nel 1908 il Papa S.Pio X ha proclamato la Madonna di Bonaria Patrona Massima della Sardegna.
Aggiunto il 6-Dec-1999 - Visite: 1040

Santuario Nostra Signora di Bonaria - Cagliari - 2° -
Nel 2008 il Santuario di Bonaria festeggia il Primo Centenario della proclamazione della Madonna di Bonaria a Patrona Massima della Sardegna, fatta nel 1908 dal Papa Pio X. Il Portale vuole essere un punto di riferimento in vista di tale evento.
Aggiunto il 26-Apr-2007 - Visite: 625

Santuario Nostra Signora di Fatima - Birgi-Marsala (TP)
Il sito del santuario vuole offrire a tutti i visitatori e pellegrini un'opportunità per incontrare Maria e, attraverso di lei, il suo figlio Gesù Cristo.
Aggiunto il 10-Nov-2014 - Visite: 436

Santuario Nostra Signora di Fatima - Montignoso (FI)
Il sito del Santuario di Montignoso contiene la storia, gli orari delle S. Messe, gli appuntamenti del 13 dei mesi che vanno da maggio a ottobre, alcuni video, le foto, il calendario pastorale, volantini dei pellegrinaggi e informazioni per famiglie. Esso mostra le attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria svolte presso il Santuario stesso o in altre sedi.
Aggiunto il 6-Feb-2013 - Visite: 246

Santuario Nostra Signora di Lourdes - Messina
I frati francescani minori presentano il sito web nel quale vengono menzionati gli orari delle celebrazioni, gli eventi e gli appuntamenti mensili che si tengono all'interno del Santuario.
Aggiunto il 10-Sep-2013 - Visite: 137

Santuario Nostra Signora di Lourdes - Pulsano (TA)
Storia, tradizioni ed attività della Parrocchia Santa Maria la Nova (Pulsano-TA), sede del Santuario Mariano di Nostra Signora di Lourdes.
Aggiunto il 4-Dec-2003 - Visite: 911

Santuario Nostra Signora di Soviore (SP)
Il Santuario, situato a 465m sm nelle Cinque Terre (SP), è dotato di una casa religiosa di ospitalità e vuole divenire centro di spiritualità, riposo e gioioso incontro aperto a tutti.
Aggiunto il 16-Sep-2001 - Visite: 1140

Santuario Regina della Pace - Madonna di Campagna - San Michele Extra (VR)
Trae origine dalla profonda fede popolare per l'immagine della Madonna col Bambino (1360) già situata sul muro di una chiesa di S. Agostino abbattuta nel 1518. Progetto del Sammicheli 1559. Dal 1947 parrocchia urbana e dal 1986 Basilica Minore. Officiata dal 1970 dai religiosi dell'Opera S. Giovanni B.P.
Aggiunto il 17-Aug-2009 - Visite: 360

Santuario S. Maria della Steccata - Parma
Il sito presenta la storia, l'arte, le attività del Santuario di S.Maria della Steccata. Particolarmente in questo tempo di Avvento - Natale in cui il Santuario è Chiesa Giubilare desideriamo fare conoscere le attività spirituali liturgiche formative della nostra chiesa.
Aggiunto il 16-Dec-2000 - Visite: 1146

Santuario San Michele Arcangelo al Faito - Montefaito (NA)
Il Santuario della Diocesi di Sorrento - Castellammare di Stabia intende promuovere iniziative di carattere spirituali, culturali, di turismo religioso legato al culto micaelico del territorio dei Monti Lattari.
Aggiunto il 27-Mar-2009 - Visite: 439

Santuario San Michele e Santa Maria del Monte - Maddaloni (CE)
Nel sito del patrono della città di Maddaloni puoi trovare la storia del santuario, catechesi sugli angeli e il programma liturgico del santuario.
Aggiunto il 8-Jan-2007 - Visite: 614

Santuario Santa Maria degli Angeli - Finale Emilia (MO)
In località Obici, la Confraternita di S. Giovanni ha stabilito una delle proprie sedi conventuali grazie al recupero dell'imponente palazzo nobiliare degli Obizzo risalente al 1600, trasformandolo in Convento. La chiesetta annessa, diventata importante punto di riferimento per molti pellegrini che annualmente la visitano, è stata dichiarata Santuario dal Vescovo di Modena e Nonantola consacrandola in nome della Madonna dell'Obizzo.
Aggiunto il 31-Oct-2007 - Visite: 1161

Santuario Santa Maria dei Miracoli presso San Celso - Milano
Sul luogo del ritrovamento delle reliquie dei Santi Martiri Nazario e Celso, Sant'Ambrogio fece erigere un'edicola sacra con l'immagine della Beata Vergine con il Bambino Gesù.
Aggiunto il 11-Sep-2013 - Visite: 147

Santuario Santa Maria del Cengio - Isola Vicentina (VI)
Dal 1905 si sono insediati i Servi di Maria che sono tuttora presenti. Alcune pregevoli opere artistiche, specie una statua della Madonna con bambino del 1480-90. Edificio religioso collocato in uno sperone roccioso in posizione assai amena.
Aggiunto il 27-Oct-2010 - Visite: 787

Santuario Santa Maria del Fonte - Caravaggio (BG)
Aggiunto il 28-Aug-2007 - Visite: 674

Santuario Santa Maria della Grotta - Praia Mare (CS)
Aggiunto il 25-Sep-2013 - Visite: 204

Santuario Santa Maria della Libera - Carano di Sessa Aurunca (CE)
Aggiunto il 11-Jan-2016 - Visite: 133

Santuario Santa Maria della Quercia - La Quercia (VT)
Storia devozione Madonna della Quercia dalla nascita (1417) al 1984. Storia del Santuario, artisti che vi hanno lavorato (Giuliano e Antonio il Giovane Sangallo, A. della Robbia, A. Bregno, Bartolomeo della Porta). Tradizioni Locali (Fiere, Processioni), Museo ex Voto.
Aggiunto il 30-Aug-2001 - Visite: 1017

Santuario Santa Maria delle Grazie - Brescia
Basilica-Santuario S. Maria delle Grazie in Brescia, luogo ricco di storia e di arte oltre che di fede, elevato a Basilica Romana Minore nel 1963. E' anche sede diocesana della Causa di Beatificazione del Servo di Dio Papa Paolo VI.
Aggiunto il 6-Feb-2009 - Visite: 410

Santuario Santa Maria delle Grazie - Ponticelli Sabino (RI) - 1° -
Sito ufficiale del Santuario di Santa Maria delle Grazie e del Convento Francescano esso collegato che ha lo scopo di dare indicazioni ai pellegrini, aiutare i frati nella loro attività pastorale ed i fedeli nel loro cammino di fede.
Aggiunto il 14-Mar-2012 - Visite: 208

Santuario Santa Maria delle Grazie - Ponticelli Sabino (RI) - 2° -
Il Sito parla dell'Immagine sacra, della storia, della chiesa, del chiostro e del refettorio del Santuario di Santa Maria delle Grazie, la Perla della Sabina. Il portale parla anche dei vari Santi che nei secoli vissero in quest'oasi di pace e serenità.
Aggiunto il 2-Mar-2005 - Visite: 710

Santuario Santa Maria di Montalto - Messina
Sito web del Santuario di Montalto di Messina, un nuovo modo di comunicare il messaggio di Maria ai suoi figli; un'ulteriore occasione per tenere viva la memoria storica del Santuario e della città di Messina; un invito a salire il Colle della Caperrina per una sosta che rinfranca lo spirito.
Aggiunto il 16-Jan-2006 - Visite: 634

Santuario Santa Maria di Panisacco - Valdagno (VI)
Sorge in posizione elevata, a circa 500 metri sul livello del mare. Si tratta della chiesa di un monastero che fu edificato agli inizi del secolo XIll e per lungo tempo fu ufficiata dai canonici di San Marco di Mantova. La chiesa ha assunto l'importanza di Santuario dopo l'incoronazione della Madonna avvenuta nel 1965.
Aggiunto il 14-Feb-2007 - Visite: 643

Santuario Santa Maria in Celsano - Santa Maria di Galeria (RM)
Sito ufficiale del Santuario di Santa Maria in Celsano, a nord di Roma, lungo la Via Braccianese. Nella Chiesa, di origini paleocristiane, è custodita dal sec. XII un'antichissima icona della Vergine Maria.
Aggiunto il 9-Oct-2013 - Visite: 144

Santuario Santissima Annunciata - Piancogno (BS)
Nel sito potete trovare notizie sul Beato Innocenzo, orari e la storia del Santuario, foto, inserire preghiere e contattarci per qualsiasi informazione.
Aggiunto il 1-Oct-2008 - Visite: 478

Santuario Santissima Annunziata - Firenze
La Santissima Annunziata, Santuario Mariano in Firenze, origine dell'Ordine dei Servi di Maria. Il sito presenta la Basilica nella storia e nell'arte e la devozione verso l'immagine dell'Annunziata.
Aggiunto il 8-Apr-2004 - Visite: 955

Santuario Virgo Potens - Genova Sestri Ponente
Storia del Santuario, preghiere alla santissima Vergine Maria, attività parrocchiali, liturgia giornaliera, gruppo scout Genova 27 parrocchiale, Caritas.
Aggiunto il 5-May-2010 - Visite: 313

Santuario-Basilica La Consolata - Torino
È il più importante Santuario della città e della Diocesi di Torino. É dedicato a Maria, invocata con il titolo di Consolatrice. E' online 24/24 il canale web TV del Santuario.
Aggiunto il 21-Jun-2006 - Visite: 736

Signora di tutti i Popoli - Amsterdam
Sito ufficiale delle apparizioni con riconoscimento ecclesiastico di Maria come Signora, Madre di tutti i Popoli. La Madonna donò attraverso la veggente Ida Peerdeman dei messaggi (1945-59) e una preghiera. Infatti è inviata "per liberare il mondo, con questo titolo e per mezzo di questa preghiera, da una grande catastrofe planetaria" (10.05.1953). Ci chiede tutti di associarci in un'azione mondiale per pregare e diffondere la sua preghiera e la sua immagine, promettendoci la vera pace e una nuova Pentecoste.
Aggiunto il 10-Dec-2008 - Visite: 557

Tempio di Monte Grisa - Trieste
Descrizione fotografica e commentata del Tempio Nazionale a Maria Madre e Regina in Trieste, luogo di passaggio e di profonda spiritualità. luogo accogliente e pieno di ricchezza spirituale.
Aggiunto il 4-Feb-2006 - Visite: 1263




Home Page