I SITI CONSIGLIATI

Santuari Mariani nel Mondo

 

 

La "Guida ai Santuari Mariani", ideata e organizzata da Angelo De Michielli, è formata da:

1. Le schede informative (storia-arte, fede, turismo) dei più importanti santuari mariani d'Europa (34 nazioni, 200 santuari mariani, 800 immagini, 50 itinerari turistici).

2. Gli elenchi dei Santuari mariani, presenti in 18 Diocesi d'Italia (Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna) e della Svizzera, redatti in collaborazione con le Curie vescovili (completi di indirizzi e numeri telefonici).

3. Le schede informative, in modo dettagliato (turismo, storia, fede, arte, liturgia e culto) di 31 tra i più importanti Santuari mariani italiani.

4. Le schede informative con descrizioni più sommarie di oltre 100 Santuari mariani (o Chiese o Cappelle dedicate alla Madonna, Madre di Dio).

5. Tre percorsi di preghiera e meditazione: La via del Rosario del sacro Monte di Varese, l'Inno alla vita di Madre Teresa di Calcutta e "Totus Tuus" che ripercorre, con le pagine della fede, le più importanti tappe europee di Sua Santità Giovanni Paolo II.

Chiunque può aderire a questa iniziativa contattando l'e-mail: [email protected] o inviando il materiale da pubblicare (preghiere, canti, poesie, fotografie, testi di fede, di storia e d'arte) sui santuari mariani di tutto il mondo per posta a: Associazione di Volontariato "Terzo Millennio" c/o Parrocchia della B.V. del Rosario Largo Stella, 3 - 23100 Sondrio.

 

 



Home Page