I SITI CONSIGLIATI

 

agosto 1999

MI.S.N.A. Missionary Service News Agency

La MISNA (MIssionary Service News Agency) è un'agenzia giornalistica missionaria specializzata nel diffondere notizie e servizi di approfondimento e reportage sul Sud del mondo. Il tutto in un'ottica editoriale orientata sui versanti: politico, economico, sociale, religioso e culturale. L'agenzia, fondata nel dicembre del 1997, è giornaliera e diffonde tra le venti e le trenta notizie (news update), più 20 servizi speciali al mese (approfondimenti).
Il suo compito è molto importante, quello di fornire una visione obbiettiva e corretta, non inquinata da interessi politici e di parte, dei problemi del mondo, specie di quello più trascurato. Inoltre, come tutta la stampa missionaria, ha il compito di offrire stimoli che impediscano alle nostre Chiese particolari di richiudersi su se stesse, nelle proprie urgenze e nei propri progetti. MISNA è chiamata ad essere "una voce che inquieta" ogni Chiesa particolare costringendola (nelle sue scelte personali e nei suoi programmi) a guardare al di là di se stessa.
L'Editore di riferimento della MISNA è la Sermis (Servizio Missionario) di Bologna. La Federazione Stampa Missionaria Italiana (FESMI), promotrice dell'iniziativa
editoriale e la Cimi (Conferenza degli Istituti Missionari Italiani), si incaricano di verificare la rispondenza del progetto alle finalità originarie.
Il notiziario della MISNA è in tre lingue: Inglese, Italiano e Francese.
 


Home Page