I SITI CONSIGLIATI

 

giugno 1999

Preti On-Line

Internet è uno strumento comunicativo splendido, perché non sfruttarlo, cercando di mettere in contatto tra loro sacerdoti presenti in Rete? Con questa semplice idea, nel giugno 1997 Don Giovanni Benvenuto, della diocesi di Genova, ha creato questo sito che ha due finalità:
- Favorire il contatto e lo scambio tra tutti i preti "internettari". C'è l'esperto di Sacra Scrittura, quello di Teologia Dogmatica, quello che si occupa di Scouts, il vice-parroco alla prima esperienza,... perché non dialogare ed aiutarsi nello svolgimento del comune ministero?
- Mettersi a disposizione di chiunque ha bisogno di un prete. Forse molti hanno il desiderio di parlare con un sacerdote ma non sempre ne hanno la possibilità: i sacerdoti iscritti a pretionline si mettono a disposizione.

La pagina principale appare molto snella nella sua essenzialità grafica, e dà immediatamente la possibilità di ricercare un prete per nome, o per diocesi, o per incarico, o per competenza. Gli iscritti sono al momento più di 900, di cui più di 700 preti. Oltre alla possibilità di contattare i singoli sacerdoti (e anche due vescovi!, insieme a religiosi, seminaristi, diaconi permanenti), è possibile anche lasciare richieste, appelli o altri messaggi in un'apposita bacheca, per essere poi contattati personalmente e proseguire il dialogo avviato.


Home Page