I SITI CONSIGLIATI

 

aprile 1999

Punto Giovane di Riccione

Il cuore di tutto il Punto Giovane è la Convivenza Spirituale: otto ragazzi (compreso un sacerdote) vivono insieme 24 ore su 24, rispettando i loro ritmi di lavoro e di studio, ma allo stesso tempo sottolineando momenti liturgici, spirituali e di servizio. E' una esperienza originale e affascinante di comunità, ad immagine delle piccole comunità monastiche, fatta di giovani laici ed inserita in un contesto di pastorale giovanile e di missione.

Nella visita del sito il punto di partenza è il racconto della splendida avventura del Punto Giovane nato all'interno della Missione Diocesana e divenuto un'esperienza pilota di pastorale giovanile. Proprio per questa sua impostazione il sito tratta con una certa attenzione i temi della spiritualità, della preghiera e della liturgia con una novità assoluta di 250 canti comprensivi di accordi disposti anche per ordine tematico.

Navigando nel sito si scoprono gli ambiti creativi dei giovani: il Cinema con l'aggiornamento settimanale dei cinema di Riccione, di Rimini e del circondario, il Teatro, la Musica e il Computer.
Un apposito "Spazio Giovane" permette di valorizzare le creatività informatiche donando spazio gratuito per pubblicare le proprie pagine su Internet.
Numerosi i link di siti che riguardano i giovani e le realtà giovanili ecclesiali e non.
Da ultimo, l'aggancio inevitabile con la Diocesi di Rimini e con le esperienze più significative in ordine alla Pastorale Giovanile, con link aggiornati delle realtà diocesane e dei sacerdoti informatici della Diocesi.


Home Page