I SITI CONSIGLIATI

 

marzo 1999

Conferenza Episcopale Italiana

Il rinnovato sito della Conferenza Episcopale Italiana si presenta agli utenti aggiornato e più completo. L'obiettivo ispiratore della revisione è quello di una più moderna comunicazione, per rendere possibile tra la Chiesa Cattolica Italiana e i navigatori in rete, oltre ad una più veloce e completa informazione, una più feconda interattività, condivisione e dialogo. 

Nella home page siamo accolti, come in precedenza, dalla schiera di sette angeli e da qui possiamo accedere alle quattro sezioni principali:
- Lo spazio per la Comunicazione istituzionale: un'area che intende fornire una completa visione organizzativa della Chiesa italiana.
- L'area della Informazione su Internet: un ampio spazio riservato all'informazione attraverso le testate nazionali ecclesiali (Avvenire, Sir, Sat e Blusat 2000).
- L'attualità: le notizie di rilievo e gli eventi di maggior importanza nel mondo ecclesiale.
- La sezione dei Servizi Telematici: il vero e proprio spazio interattivo e di ricerca dell'utente. Le voci Trova, Navigando Navigando, Rubrica, Mail: rappresentano uno stimolo per curiosare tra interessanti links. La rubrica News fornisce informazioni e notizie provenienti dai media cattolici e dagli Uffici della Cei. Poi la parte dedicata a Documenti e Pubblicazioni: la banca dati documentale utile sia per approfondimenti culturali e pastorali.

Un sito, quindi, che pur nascendo su iniziativa della Cei, intende continuare ad essere uno spazio aperto a favorire la presenza, e la visibilità, in Internet, dei molteplici soggetti della realtà ecclesiale italiana.


Home Page