I SITI CONSIGLIATI

gennaio 1998

La Parrocchia di San Luca di Vallongo (TO)

Il sito della parrocchia di Vallongo presenta al suo interno diverse sezioni: notizie sulle attività dell'oratorio, informazioni sui servizi di Pronto Soccorso Sociale che la parrocchia offre e una sezione speciale dedicata all'arte. La chiesa di Vallongo di Carmagnola infatti conserva al proprio interno due preziose opere: una tela di Carle Dauphin - San Luca dipinge la Vergine - e un dipinto di Giovanni Andrea Casella - Pala dei Santi Massimo e Antonio.

Nelle pagine della sezione arte potrete trovare notizie storiche, analisi, ingrandimenti di particolari delle opere.

La parrocchia è anche luogo di svago e di divertimento e soprattutto in estate si trasforma in un vero e proprio centro estivo aperto a gruppi che desiderino trascorrervi anche intere settimane. In queste pagine scoprirete le specialità della pizzeria, una bella piscina immersa nel verde e l'opportunità di tranquille passeggiate a cavallo.

La chiesa di Vallongo di Carmagnola è inoltre luogo di accoglienza per chi si trova in situazioni di disagio psicologico e sociale e necessita di un aiuto: è infatti sempre attivo il servizio di Pronto Soccorso Sociale.

Altre sezioni del sito sono:

- le pagine dedicate a Madre Teresa di Calcutta, con biografia, scritti,indirizzi delle missionarie della carità, ecc.

- le pagine del monastero cistercense di Prà 'd Mill, con la liturgia monastica, la storia dei cistercensi, notizie e possibilità di richiedere aiuto spirituale on line.

- Gli articoli più interessanti di Avvenire scelti da don Ilario Rolle.

- La sezione novità ed eventi ospita pagine su argomenti di attualità.


Home Page