I SITI CONSIGLIATI

Movimento dei Focolari

Gli echi che arrivano dai 'navigatori' di www.focolare.org mostrano che il Sito comunica una corrente di vita nuova:

"Ciao! Sono E., da Goa, India. Ho appena aperto la vostra Homepage e sono stato molto toccato dalle vostre idee: Il mondo starebbe decisamente meglio se più persone la pensassero come voi! Avete un Centro dalle nostre parti? Vorrei mettermi in contatto".

"Ciao! Sono Ziad, ho 24 anni, sono musulmano, e insegno all'Università Birzeit in Palestina. Sono interessato alla vostra Homepage e alle idee del Movimento, perché voglio che l'amore si diffonda tra le persone e tra tutti gli esseri umani. Sono davvero interessati all'unità e alla pace".

"Volevo solamente dirvi grazie per questo Sito, che, oltre ad essere semplice e bello graficamente, è portatore di vita. Mi trovo a lavorare in Irlanda, ma sono di Roma. E' difficile a volte vivere il Vangelo quando si è lontani dai propri ambienti! Oggi però il Sito mi ha fatto sperimentare la stessa unità profonda e soprannaturale vissuta nella mia città".

Si tratta del Sito ufficiale del Movimento dei Focolari, e - nelle sue versioni italiana, inglese e spagnola e con links ai siti di Stati Uniti, Oceania, Brasile, Francia, Olanda, Svizzera, Belgio e Austria &endash; rivela l'impegno del Movimento ad essere seme di unità oltre ogni barriera, in dialogo tra persone di convinzioni, religioni e tradizioni cristiane diverse, tra i Movimenti e le nuove Comunità nel mondo cattolico.

Il Sito è continuamente aggiornato su iniziative e concretizzazioni del Movimento dei Focolari nei cinque continenti, nei campi più diversi. Così nel mondo dei giovani, dei teen-agers, della famiglia, nell'ambito della cultura e dell'arte. Continui sono gli sviluppi dell' Economia di Comunione, mentre suscita sempre nuovo interesse il Movimento dell'unità per una Politica di Comunione.

Il Sito, arricchito anche con Pagine di spiritualità e segnalazioni librarie, è sempre più visitato. Nell'anno 2000 i contatti sono più che raddoppiati.

 

 



Home Page