I SITI CONSIGLIATI

Rinnovamento nello Spirito Santo

 

Il Rinnovamento Carismatico Cattolico, riconosciuto dalla Chiesa Cattolica per decreto del Pontificio Consiglio per i Laici come Associazione privata di fedeli di diritto pontificio, è diffuso in 180 Paesi dei cinque continenti e conta oltre 72 milioni di aderenti.

Presente in Rete dagli albori di Internet, il sito del Rinnovamento nello Spirito Santo (www.rns-italia.it) precisa la scelta di camminare uniti a Dio nel vincolo della carità, in una conversione continua, verso la maturità umana e cristiana. Per questo grande spazio è dato alla Formazione: una sfida per l'intera comunità ecclesiale, una "scoperta" da condividere, un punto fermo da cui partire.

La sfida della formazione, da sempre al centro dell'azione della Chiesa, è quella di formare persone complete, sviluppate armonicamente in tutte le loro facoltà e dimensioni, persone capaci di innalzarsi con le due ali della fede e della ragione verso la contemplazione della verità.

Nel sito, inoltre, si possono trovare le informazioni sugli organismi, sui coordinatori regionali, sui responsabili e referenti nazionali dei ministeri (con relative e-mail), sulla multiforme struttura dell'associazione (Fondazione Alleanza, Edizioni RnS, Cooperativa Servizi, Progetto Colonna di Fuoco...) e anche sulla rivista espressione del Comitato Nazionale di Servizio e del Consiglio Nazionale (rigorosamente on line).

Ricca di notizie utili la sezione Novità con convegni, conferenze, incontri, preghiere e news editoriali. 

 



Home Page