I SITI CONSIGLIATI

Diocesi di Milano

 

Lo spazio web della Diocesi di Milano è ormai attivo dall'aprile '98, per l'iniziativa del dinamico Don Davide Colombo. Da allora riceve ogni mese quasi 10.000 visite da parte di navigatori, soprattutto italiani.
Cosa cerca e cosa trova il lettore abituale? Principalmente notizie sulla vita delle comunità locali. Le parrocchie infatti segnalano le iniziative che propongono (incontri di formazione, spettacoli, dibattiti, feste…). Le si possono trovare nella sezione Agenda.
Non mancano i testi dell'arcivescovo Card. Carlo Maria Martini e, cliccando su Vescovo, si possono leggere le sue lettere pastorali ed i molteplici ed autorevoli interventi.
Continuando a navigare, nella completa sezione con i dati della Diocesi, viene soddisfatta la necessità di chi cerca informazioni sulle parrocchie, su gruppi e movimenti, su associazioni, ecc.
La parte più innovativa del sito è però la rivista on-line Incroci, che propone sempre nuovi articoli sui temi legati alla vita ecclesiale e non solo.
La sezione Itinerari invita i lettori a visitare luoghi significativi della terra ambrosiana, sia fornendo le informazioni necessarie a chi vuole davvero concedersi un'escursione, sia a chi dà la preferenza a una visita 'virtuale'.
Per ultimo, non mancano delle sorprese. Vengono infatti riservati ai navigatori dei piccoli gadget: un programma per la compilazione automatica del libretto con la liturgia delle nozze e gli auguri natalizi via e-mail.



Home Page