I SITI CONSIGLIATI

Anim@tamente. L'animazione giovanile on-line

 

Anim@tamente è un sito per tutti gli animatori ed educatori di gruppi giovanili, ma non solo. E' un sito per chi ama comunicare, disegnare, cantare, vivere la Parola di Dio. Vi si possono trovare infatti decine di schede per gli incontri, attività di gruppo, interi campi estivi, ritiri spirituali, incontri di preghiera, ma anche giochi, proposte teatrali, scenette. E poi spartiti, testi, accordi e demo MP3 di canti liturgici.

Nel sito si trova inoltre una fornita raccolta di clip art religiose, una sezione dedicata alla Giornata Mondiale della Gioventù 2000 con il testo e la versione MIDI dell'inno Emmanuel, ed un interessante corso di "Educazione all'amore" adatto a giovani ed adolescenti, per vivere la sessualità nell'ambito dei valori cristiani.

Creato dal gruppo dei giovani animatori della parrocchia San Gregorio Magno di Roma, il sito è testimonianza di anni di animazione ed esperienze fatte da tanti ragazzi e da tanti giovani che hanno scelto con coraggio di seguire Gesù, di testimoniarlo con forza, con le idee, le parole e le opere nell'affascinante viaggio della vita.



Home Page