I SITI CONSIGLIATI

Vita Trentina

 

"Non tutto, ma di tutto. Anzi, meglio, tutto quanto è più originale e più congeniale alla Rete": è la scelta che la redazione di Vita Trentina e il curatore del sito Sergio Mosetti hanno compiuto nell'allestire la "finestra telematica" del settimanale diocesano nel 1997.

Nel sito on-line vengono inseriti i principali servizi giornalistici, preferendo quelli a carattere non strettamente provinciale, come una guida alla lettura dei pezzi più qualificanti, che vengono presentati in un sintetico riassunto a cura dell'estensore.

La pubblicazione integrale è prevista nella sezione "commenti" per i pezzi di opinione: il fondo, l'analisi politica, la rubrica "Osservatorio", "Oggi la Parola" con le Letture della domenica, che vengono messi a disposizione per eventuali "riprese" di altri organi di stampa.

Per le altre notizie del giornale "strillate" in rete l'invito è di acquistare la versione cartacea o, meglio ancora, stipulare un abbonamento; a tale scopo vengono fornite le modalità.

Da segnalare inoltre la sezione "Altri numeri", che consente di sfogliare un anno completo del giornale.

Un sito-civetta, insomma, che è molto di più però di una scarna locandina. Diventa canale di dialogo con i lettori e i navigatori: infatti, sono sempre più numerosi i contributi che giungono on line al settimanale. Un sito, infine, molto apprezzato dai missionari diocesani e da tutti i trentini emigrati o figli di emigrati che vivono lontani dalla loro terra.

 



Home Page