I SITI CONSIGLIATI

dicembre 2011

Donboscoland.it

Il Paese di Don Bosco (Donboscoland) è uno spazio web creato e animato quotidianamente dal Movimento Giovanile Salesiano Triveneto. Terra eletta ad accogliere i giovani, parla il loro linguaggio in tutto e per tutto: nella grafica, nei colori, nel gergo, nelle tematiche affrontate, negli strumenti messi a disposizione. Raccogliendo le esperienze più diverse, il sito diventa un diario a colori dell’appassionata attività salesiana nel Triveneto: scuola di mondialità, servizio civile nazionale, animazione vocazionale e missionaria, proposta pastorale specifica per tutte le fasce d’età (fanciulli, pre-adolescenti, adolescenti e giovani), attività di laboratorio in ambito teatrale, scenografico, tecnico ed artistico... e tanto altro ancora.
Le sezioni dedicate ad articoli e materiali vari per la formazione e la preghiera traboccano di contenuti e diventano un’utile biblioteca on-line sia per i giovani sia per i loro educatori. Altrettanto prezioso si presenta il link al progetto “Il Grande Libro delle Case”, ideato e realizzato dal team di donboscoland.it, con il contributo del webmaster Tobia Scapin e con il sostegno di qumran.net: è un servizio di indicizzazione di tutte le case disponibili in Italia e all'estero per campiscuola, incontri e ritiri.
Nell’header occupa una posizione di rilievo il promemoria del bicentenario dalla nascita del fondatore, Giovanni Melchiorre Bosco, che si festeggerà nell’anno 2015. Un appuntamento molto importante, al quale la famiglia salesiana appare andare incontro con immutato entusiasmo, senza smarrire la via spirituale indicata da chi per primo ne segnò il tracciato.

 




Home Page