I SITI CONSIGLIATI

luglio 2009

Paoline.org

 

Con l’apertura dell’Anno Paolino, le Figlie di San Paolo hanno reimmesso on line il sito istituzionale - www.paoline.org - completamente rinnovato.
Tra le novità troviamo una Banca Dati, fatta di testi e strumenti, schede bibliografiche e audiovisive, foto storiche, ecc., e un glossario digitale paolino che può essere arricchito dagli stessi utenti.
Nuova anche la Mediateca, che documenta la storia, la vita e l’attività delle Figlie di San Paolo nei diversi continenti.
In progetto, poi, l’E-learning, per ora in via di costruzione, che permetterà di realizzare un’attività formativa a distanza.
Le Paoline, chiamate a portare il Vangelo nel cuore del mondo con tutti gli strumenti e i linguaggi della comunicazione, sono conosciute e apprezzate per lo stile del servizio apostolico, fatto di dialogo, di relazione, di condivisione, di comunicazione. "Ci auguriamo - affermano le responsabili del sito - che il sito rinnovato nella veste e nei contenuti, possa concorrere ad ampliare la comunicazione con molti".
Durante l’Anno Paolino una sezione presenta il Progetto di animazione 2008-2009 su San Paolo, dal titolo “Paolo splendore di luce”, che comprende otto schede con l’obiettivo di aiutare ad entrare nel cuore e nella mente del grande apostolo e così sintonizzarsi più profondamente con il suo ideale di vita e di missione. Segnala il materiale elaborato dalle FSP di tutto il mondo su san Paolo, (bibliografie, libri, videoclip, audio, pagine web, ecc.) e informa sulle molteplici iniziative che vengono realizzate in ogni parte del mondo in collaborazione con la Chiesa locale.

 




Home Page