I SITI CONSIGLIATI

aprile 2009

Seminario Torino - Il tesoro nel campo

 

La vocazione di ogni uomo e di ogni donna, credente o meno, è trovare il suo tesoro. Una ricerca esaltante, complessa, meravigliosa. Soprattutto se fatta insieme ad altri. A partire dal Seminario di Torino, affascinati dall'incontro con Cristo, alcuni autori, in un blog aperto a più voci, condividono il loro cammino.
I collaboratori sono il cardinale di Torino Severino Poletto che apre il suo cuore di pastore; una mamma educatrice e giornalista che, tra famiglie e lavoro, regala spunti di riflessione e dibattito; un teologo che aiuta ad entrare nel vivo della fede pensata e vissuta, i seminaristi del seminario diocesano che raccontano della vita di comunità e della loro esperienza sul campo; un formatore che scava nel cuore delle persone alla ricerca della voce di Dio, un prete giovane che offre uno spaccato delle vite delle nostre parrocchie.
Poi la Parola di Dio commentata ogni giorno con uno spunto e la domenica con la video omelia da un giovane insegnate ed esegeta.
Tante voci a cui si aggiungono, giorno dopo giorno, quelle dei visitatori come il vaticanista del corriere della sera, l'ateo, il cristiano non cattolico, i tanti cercatori di tesori che di settimana in settimana vengono intervistati. Insomma uno scrigno da cui prendere a piene mani il tesoro nel campo, persone che cercano Colui che si lascia trovare.

 




Home Page