I SITI CONSIGLIATI

settembre 2008

InformaCristo

 

Il sito è stato ideato per illustrare le varie attività dell’Associazione Informazioni su Cristo.
"Noi di InformaCristo - afferma una responsabile del sito - siamo convinti che di Dio, di Gesù Cristo, del senso della esistenza umana, si possa parlarne ovunque e che tali argomenti vadano portati nel quotidiano, tra le cose di tutti i giorni. Per questo utilizziamo gli stessi mezzi di comunicazione che usa la pubblicità per reclamizzare i beni di consumo.
L'Associazione produce messaggi che vogliono sorprendere, far riflettere, suscitare interrogativi e che vengono collocati nei luoghi pubblici, sulle strade, accanto a quelli della pubblicità.
Vengono organizzati periodicamente incontri su temi di attualità, gruppi di studio, cineforum,… E i vari Centri di ascolto sono a disposizione per colloqui personali, corrispondenza, telefono, e-mail.
InformaCristo, quindi, è un sito che vuole portare Dio nelle cose di tutti i giorni, per "provocare”, per catturare l’attenzione di quanti non si interessano di Lui, o pensano di farne a meno.
Nella Home page vengono offerti dei Percorsi alla scoperta di Dio e di Gesù Cristo, con uno linguaggio nuovo e accattivante: “provocare per far riflettere”.
Ogni Percorso parte dai problemi quotidiani che la gente vive, per poi agganciarli al Vangelo, ossia alla vita e all’insegnamento di Gesù Cristo.
La voce Parliamone (che è la parola che conclude tutti i messaggi) raccoglie una serie di rubriche: chi è Gesù?, Dio c'è: chi è?, la scienza contro Dio?, psicologia in pillole, religiosità oggi, ... all’interno delle quali si trovano numerosi articoli  mirati a creare interesse nell’utente e aprire un dialogo.
Una sezione “video”, poi,  propone brevi Percorsi  a fumetti.
Il sito si colloca sulla linea della pre-evangelizzazione: si tratta, certamente, di una sfida. InformaCristo ci sta provando.

 




Home Page