I SITI CONSIGLIATI

agosto 2008

Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile - Trani-Barletta-Bisceglie

 

Dopo la prima versione nata nel gennaio 2003, grazie ad un intenso anno di fatiche, il sito Internet della Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie è tornato on-line, all’indirizzo www.agorajo.it.
Il progetto informatico, voluto da don Alessandro Farano, responsabile diocesano della pastorale dei giovani, nel marzo 2008 è stato inaugurato e presentato al Vescovo Mons. Giovan Battista Pichierri, a detta del quale “Internet è uno strumento molto praticato dai giovani e bisogna ad essi fornire mezzi evangelici alla loro portata”. A questo don Alessandro aggiunge che “peraltro il Web è un modo dinamico e utile per fornire informazioni e aggiornamenti in tempo reale, che i giovani possono avere sempre a portata di mano”.
Il sito si presenta vivace, veloce, chiaro, pratico e utile per qualsiasi evenienza: non manca la ricchezza di informazioni, link cattolici e altri spunti per la preghiera, così come non viene trascurato l’aspetto “storico” caratterizzato da immagini, video e testimonianze che hanno fatto l’attività della Pastorale Giovanile di questi ultimi anni, come le GMG, i Meeting giovani e giovanissimi, la missione dei Giovani per i Giovani, il sinodo dei giovani e il nascente progetto ADO (pastorale degli adolescenti).
Inoltre "il Muretto", una zona dinamica del sito che permette di comunicare il proprio pensiero … proprio come si fa sui muri delle nostre città. Infatti in questo spazio è possibile scrivere un commento personale sul sito, sulle attività svolte dalla PG, dare insomma un contributo o una critica, positiva o negativa che sia.

 




Home Page