I SITI CONSIGLIATI

febbraio 2008

Movimento Giovanile Salesiano - Triveneto

 

DonBoscoLand.it è un sito di formazione e di informazione per un target che va dai 15 ai 30 anni (di fatto tra gli utenti vi sono anche molti educatori). La formazione viene garantita dalla pubblicazione di articoli che spaziano dalla riflessione su un fatto di attualità, alla meditazione spirituale all'approfondimento di una determinata tematica (gli articoli inseriti sono oltre 5.000). L'intenzione non è tanto quella di dare "del pensato" quanto di far pensare, di aiutare a riflettere. I contenuti dell'informazione riguardano principalmente le molte attività del Movimento Giovanile Salesiano Triveneto: sono riportate le manifestazioni di massa (Festa dei Giovani, Festa dei Ragazzi, Meeting…), le proposte di formazione all'animazione (Corsi Animatori), i cammini vocazionali, i cammini missionari, associativi… Le oltre 60.000 foto presenti sul sito hanno lo scopo di creare appartenenza e simpatia verso la realtà del MGS Triveneto.
Il sito fa parte integrante del progetto di Pastorale Giovanile dei Salesiani/e del Triveneto e non è un'opera a sé stante staccata dalla vita: sito, giornalino «Giovani per i Giovani» e appuntamento giovanili sono tre elementi che si sostengono a vicenda. DonBoscoLand.it sostiene le attività di ogni centro salesiano locale sia fornendo materiali sia informando sulla vita e sulle iniziative del MGS Triveneto. Tutto ciò concorre a creare "rete" tra la famiglia salesiana del Nord-Est Italia. Questo è possibile anche grazie alla spedizione di una newsletter.
Il sito è strutturato in modo che possa essere aggiornato facilmente da qualsiasi utente autorizzato: questo permette a DonBoscoland.it di essere sempre aggiornato e ai giovani di essere coinvolti.

 




Home Page