I SITI CONSIGLIATI

settembre 2007

Parrocchia San Martino - Sarnico (Bergamo)

 


Accedendo a www.parrocchiasarnico.it della parrocchia san Martino di Sarnico, in provincia di Bergamo, vediamo come la redazione del sito ed il web master hanno fatto il possibile per creare un sito parrocchiale interattivo, interessante e, soprattutto, con una buona ottimizzazione delle pagine.
A questo scopo si possono segnalare alcune sessioni del sito che possono essere di maggior interesse e che meritano di essere consultate o scaricate.
Sono downloadabili dal sito il mensile parrocchiale "il Porto", i messaggi domenicali del Papa, finanche i moduli per le domande di matrimonio e di battesimo e il calendario liturgico aggiornato settimanalmente.
Interessante la sessione dedicata ai sacerdoti viventi e defunti (tra questi il testamento spirituale di Don Bonassi e di Don Ferraroli); ben curata la parte dedicata alle chiese parrocchiali e la vita dei due patroni: san Martino e san Mauro.
Merita una visita la sessione "Vacanze spirituali" per la presenza di una interessante proposta di soggiorno ad Assisi.
Non possono mancare le attività proposte dai gruppi parrocchiali; a questo proposito viene suggerita da parte della redazione la collaborazione con i gruppi stessi, in particolare quelli che vogliono aggiornare le informazioni pubblicate.
Viene dedicato inoltre uno spazio alle personalità illustri della comunità che, con l'aiuto dei parrocchiani, possono essere ulteriormente implementate. In tal senso va l'appello dei redattori del sito al coinvolgimento nella realizzazione e nell'aggiornamento di un gruppo stabile di persone a cui possono partecipare tutti: giovani e meno giovani e non necessariamente esperti di informatica.

 




Home Page