I SITI CONSIGLIATI

novembre 2006

Parrocchia Spirito Santo di Parma

 

Creare e far crescere un sito è, per una comunità parrocchiale, un modo efficace per esplorarsi dall'interno, per donarsi offrendo alle preziose visite degli esploratori del web un quadro organico e vivido delle attività che si svolgono e dello spirito che anima la parrocchia.
Questo mese segnaliamo un sito parrocchiale, molto ricco di cose anche curiose, ma che fanno tutte comunità (due esempi: il concorso fotografico estivo, molto partecipato, e la sezione delle gif, una raccolta delle migliori gif animate - cioé disegnini animati - disponibili in rete: è la prima che ci capita di vedere completamente "pulita" ): ebbene, anche per queste cose, il sito della parrocchia Spirito Santo di Parma è diventato uno dei più trafficati della Diocesi.
Nella sezione download si può attingere a piene mani a tutte le pubblicazioni (libretti d'arte), alle registrazioni delle corali, alle partiture.. E' preziosa la sezione del corso biblico, ma è ottima anche l'idea della pagina dei compleanni per un augurio a sorpresa agli amici; sorprese riserva anche la sezione dedicata all'arte e quella con le fotografie delle varie attività, entrambe molto ricche.
Una pagina da non perdere è quella dedicata alla Piccola Comunità Apostolica (PCA), l'associazione privata di fedeli, riconosciuta dalla Diocesi, che vive in questa parrocchia l'ideale di unità e di famiglia col presbitero.
Spendiamo le ultime parole per la parte forse più interessante di questo sito: la sezione delle testimonianze, un ventaglio di vocazioni, ancora in ampliamento. E' bello vedere il dito di Dio nelle storie di persone che, attraverso percorsi e vocazioni diverse, hanno intuito e seguito il sogno di Dio Amore per la loro vita.

 




Home Page