I SITI CONSIGLIATI

settembre 2006

Roma Sette

 

 

RomaSette.it, l'informazione on line della diocesi di Roma - è a tutti gli effetti una testata giornalistica telematica - ripropone in parte i contenuti del supplemento in edicola ogni domenica con il quotidiano "Avvenire", e fornisce altri contenuti, servizi e notizie sulla vita della Chiesa e della città di Roma e su iniziative di carattere culturale.

Il sito propone alcune rubriche fisse. "InDiocesi" punta sull’evento diocesano della settimana e comprende altre notizie di carattere ecclesiale. "InCittà" ospita le informazioni sulla vita romana. "La parrocchia" ogni settimana dedica un ampio servizio alla vita di una comunità della diocesi, attraverso le voci dei protagonisti. Nella sezione "Il personaggio" l’obiettivo è di analizzare un problema/un ambiente/un “mondo” grazie all’esperienza e alla competenza di un uomo o di una donna del nostro tempo. Spazio a due piatti forti della pastorale diocesana con "I Giovani" e "La Famiglia".

È possibile accedere alle notizie dalle parrocchie, alle quali viene data una particolare attenzione per il fondamentale ruolo, non solo pastorale, che le comunità locali svolgono quotidianamente. Con la voce "Invia news" gli utenti registrati dalle parrocchie potranno inviare notizie direttamente al sito come celebrazioni o iniziative di solidarietà.

La sezione Cultura propone alcune rubriche: Libri, con una recensione settimanale su pubblicazioni di poesia e narrativa, scelte dai nostri critici; Cinema, su un film delle prime visioni che può favorire spunti di riflessione; Teatro, dedicata a spettacoli in cartellone sui palcoscenici romani; Musica, che alterna proposte della leggera, pop e rock ad eventi della classica e di musica sacra e, infine, Arte, con servizi sulle principali mostre in corso a Roma.

Il link all’Ufficio stampa, coordinato da don Marco Fibbi, contiene indicazioni utili per i giornalisti e i fotocineoperatori, e i comunicati emessi dall’Ufficio sulle iniziative diocesane.

 




Home Page