I SITI CONSIGLIATI

luglio-agosto 2006

Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano

 

 

Il sito ufficiale della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano apre le porte della cattedrale Milanese e di tutte le strutture che vi gravitano attorno: il Museo, i Cantieri, la Cappella Musicale e l'Archivio/Biblioteca. Il sito propone informazioni aggiornate e testi di approfondimento culturale. Tour virtuali - uno, con giochi, anche per i bambini -, percorsi di navigazione, molta interattività e tanti altri strumenti utili alla scoperta di questa importante istituzione.

Una piccola curiosità. A Milano, se un lavoro si protrae per lunghissimo tempo si utilizza l'espressione: "la par la fàbrica del Dòmm" ("sembra la fabbrica del Duomo"): secondo una delle interpretazioni, il Duomo meneghino è talmente complesso e fragile che i lavori di manutenzione, una volta terminati, devono subito ripartire da capo. Succede la stessa cosa anche per i siti Intemet, perché comportano un lavoro frequente e continuo di aggiornamento dei contenuti.

Ed è lo stesso motivo per cui la Veneranda Fabbrica - ormai "esperta" in materia - ha aperto il suo sito per far conoscere la complessa bellezza del monumento simbolo della città.




Home Page