I SITI CONSIGLIATI

aprile 2006

Mondo Erre

 

 

E' on-line la nuova versione del sito di Mondo Erre che si presenta completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Mondoerre.it non è solo la scintillante e originale vetrina per chi desidera un gustoso "assaggio" del mensile per ragazzi, pubblicato dall'editrice salesiana Elledici. È un servizio completamente gratuito offerto a ragazzi ed insegnanti su temi di attualità, intercultura, multimedialità.

Un avanzato sistema di gestione dei contenuti - si chiama Ulisse-CMS - permette la ricerca dei titoli dei 30 anni della rivista, appena compiuti, e del set completo dei numeri di Mondo Erre a partire dal febbraio 2004.

"Nella nuova edizione abbiamo inserito ingredienti gustosi", afferma il direttore Valerio Bocci, "nella ricerca di un dialogo sempre più diretto con i ragazzi, gli educatori e gli insegnanti. Troveranno ogni settimana nuovi articoli, giochi per cervelloni, test, divertenti canzoni scaricabili in Mp3, gialli mozzafiato, giochi per il tempo libero e guide didattiche. Un angolo speciale è riservato alla mini-inchiesta, un'occasione per esprimere la propria opinione sui problemi della pace, del razzismo, della scuola, dell'attualità, della famiglia".

Il sito Mondoerre.it dimostra che Internet, per fortuna, è anche: divertimento, cultura, navigazione tranquilla, gioco, banca dati per ricerche scolastiche, spazio per esprimere le proprie idee.

 




Home Page