I SITI CONSIGLIATI

marzo 2006

PM - Il Piccolo Missionario

 

 

Un villaggio nella foresta africana accoglie il visitatore del sito www.bandapm.it. Ed è proprio la Banda PM ad accompagnare i giovani navigatori alla scoperta delle ricchezze dell’Africa e degli altri continenti.

Il sito permette di spaziare dalla scuola alle favole, passando per i giochi e le gustose ricette etniche. Al centro del villaggio, protagonisti di questo sito, i ragazzi della Banda PM, capeggiata da Matteo e Pablo. In loro compagnia è possibile scaricare fumetti favolosi, avere notizie aggiornate da tutto il mondo, conoscere meglio san Daniele Comboni, leggere le testimonianze dei suoi missionari di oggi o essere aggiornati su cinema e musica per ragazzi.

Il sito del PM - Piccolo Missionario, la rivista dei Missionari Comboniani per i ragazzi e le ragazze delle scuole primarie e secondarie di 1° grado, ha un'ampia sezione dedicata alle scuole, con una serie di laboratori di educazione alla mondialità e intercultura, ricerche e dossier scaricabili.

Apprezzabile l'area con le raccomandazioni per i giovani “navigatori” in Internet perché permette di accostarsi a questo strumento in modo critico e coscienzioso. Presenta, inoltre, al suo interno anche delle sezioni dedicate a genitori e adulti (favole, ricette, ecc.).

Ultima novità è il gioco della formica: bisogna andare alla ricerca di provviste senza farsi prendere dalle astute libellule!

 




Home Page