I SITI CONSIGLIATI

agosto 2005

Informusic

 

 

Informusic, Informazione Musica Cristiana, è ideato e creato da Paola Maschio, moglie del cantautore di ispirazione cristiana Roberto Bignoli, che ha voluto raccogliere tutte le informazioni inerenti la musica cristiana e metterle a disposizione del popolo di Internet, con il desiderio di rendere nota una realtà della Chiesa Cattolica che spesso viene dimenticata o sostituita con concerti di musica "secolare". Infatti i cantautori di ispirazione cristiana usano la musica moderna per trasmettere attraverso i testi un messaggio di fede, speranza o una preghiera.

Un sito che non si pone il problema della critica o della selezione di notizie ma che pubblica tutto ciò che arriva inerente chiaramente alla Musica Cristiana. Come la nuova pagina "piccole riflessioni", dove vengono proposti interventi che possono aiutare a riflettere e comprendere il valore della musica e dei testi nella propria realtà di fede.

Significativo il gemellaggio con On Tour (di Don Paolo Auricchio, cantautore cristiano della diocesi di Pozzuoli), che cura le tappe dei concerti di Musica Cristiana in Italia, particolarmente utile per il suo costante aggiornamento.

Ricchissima la sezione dedicata alle notizie, alle recensioni di CD e di nuove proposte musicali. Eppoi interviste, notizie e tanto altro materiale inviato dai visitatori o recuperato in Rete. Chiunque può concorrere all'aggiornamento e all'arricchimento del sito inviando il proprio contributo.

 




Home Page