I SITI CONSIGLIATI

gennaio 2004

Sentinelle del mattino - Il portale dell'evangelizzazione di strada

 

 

Come far arrivare il primo annuncio ai giovani che hanno abbandonato da tempo le nostre parrocchie o che non hanno mai incontrato veramente la persona di Gesù? Come approcciare le compagnie "del muretto", o riuscire a parlare di Gesù con un giovane in un pub o in una discoteca? Come, insomma, far arrivare l'annuncio di fede sulle strade e nei luoghi del divertimento?
Basta inventare un "divertimento cristiano" o, forse, non è più necessario un cammino di conversione per chi si è allontanato dai nostri ambienti parrocchiali? La fede come incontro di grazia e di conversione non è affatto scontata negli ambienti ecclesiali.
Sentinelle del mattino è il primo portale italiano tutto dedicato all'evangelizzazione di strada. Il progetto nasce a Verona, per opera della Pastorale giovanile diocesana, ma fin da subito si è allargato a tutta l'Italia, coinvolgendo giovani di ogni movimento ed esperienza ecclesiale: associazioni, gruppi, parrocchie, comunità. Sentinelle del mattino mette in rete tutte le iniziative che mirano ad un annuncio esplicito ai giovani, lì dove si trovano.
Il sito propone cammini formativi, materiale scaricabile per l'evangelizzazione, idee per la pastorale di annuncio in parrocchia, notizie e informazioni su quello che si fa in Italia e all'estero riguardo a questo nuovo settore della pastorale giovanile e un completo elenco di links riguardanti questo settore.

 




Home Page