I SITI CONSIGLIATI

ottobre 2003

Banca Internazionale della Preghiera

 

 

Pregare che cos´è? E' ancora "di moda" pregare o è pratica obsoleta? Esiste in rete un sito che consenta di trovare spunti per la pastorale?
Prayerpreghiera grande banca dati in continua espansione, grazie all´aiuto di sacerdoti, religiose e laici, offre una risposta a queste domande ma non solo. Dimostra, attraverso un´ampia panoramica di informazioni, testimonianze, incontri di preghiera che la riflessione intensa e la meditazione, sono sempre attuali, opportune a qualunque età, circostanza, luogo e tempo. L´idea che è venuta a Don Gigi Pisano, sacerdote nella diocesi di Cagliari, è proprio quella di dare suggerimenti, attivare percorsi di meditazione attraverso più di 3000 proposte tra immagini, testi, documentazione e attività, connessi a svariati temi.
Realizzato in modo artigianale ma costantemente aggiornato, il sito presenta la Parola di Dio della domenica; il commento e la riflessione sugli argomenti di attualità più scottanti; servizi utili come la "richiesta di preghiera", dove si può avanzare una personale invocazione e "tanti auguri" per inviare ai propri cari, per qualunque circostanza, le parole più appropriate.
Le pagine "oratorio" e "ragazzi" contengono ottimi spunti per preparare serate di intrattenimento. Ampi e ben descritti sono i testi: anno liturgico, famiglia, giovani, storielle, anziani, formazione..., ciascuno con oltre 100 proposte. Interessanti i documenti ufficiali in lingua originale, la raccolta degli occhiali usati, gli approfondimenti, le vedove, i libri, il forum - descrivere il sito con poche parole non è facile - non resta che entrare in questa "Banca della preghiera" e navigarvi alla scoperta dei suoi tesori.

 




Home Page