I SITI CONSIGLIATI



marzo 2003

Arte Sacra - Icone (a cura di Bhozerck)

 

Un sito dove l'iconografo Bhozerck presenta tanti spunti di novità-creativa, sapientemente applicate all'arte sacra contemporanea.

La sua iconografia è realizzata dopo anni di studi sull'Iperrealismo, tecnica usata per dare alle icone la piu' alta e raffinata definizione, che assieme alle particolari conoscenze sui "colori" da lui mineralizzati e perlati, ai volti dipinti in trasparenza su foglia d'oro, ed altro... gli fa meritare dalla critica competente il titolo d'autore della "Nuova Iconografia Occidentale".

Percorrendo le "stanze" del sito, la visita ci conduce attraverso varie gallerie di icone proprie nelle quali è possibile vedere le tecniche utilizzate per la riproduzione in oro, argento, cristallo, porcellana e, proprio con quest'ultima, propone "mosaici" di qualunque dimensione.

Una sezione del sito viene dedicata alla spiegazione di come, dall'importante incontro con uno dei maggiori esperti mondiali della serigrafia G. Zorzit, il "Padre dell'HD" (High Definition), sia nata la sua prima icona in stampa d'arte numerata a ben 42 colori in alta definizione monotipo, senza l'uso del retino tradizionale. Rifinita con un paziente "retouchèe a mano" nei minimi particolari, pirografata e dorata, per un risultato così identico all'originale anzi indistinguibile. Vien voglia di chiedersi se si possa veramente parlare della prima icona clonata!

Infine una sezione dedicata ai links, tra i quali figurano il Beato Claudio Granzotto, frate scultore.

 


 


Home Page