I SITI CONSIGLIATI



dicembre 2002

NetCrim - Risorse Cristiane on line

 

"Ma perché il nome NetCrim?". Non c'è nulla di più semplice: Net è il suffisso della la rete Internet, Crim è la sigla di "Cuore Immacolato di Maria", nome della parrocchia di Brindisi e del gruppo giovani che ha ideato questo sito.
Il titolo parla chiaro: Risorse Cristiane! Il portale vuole essere un punto di riferimento per quanti, sia sul web, sia nella vita di ogni giorno, hanno bisogno di uno spunto o di un aiuto per diffondere la Parola di Dio nel mondo. Il progetto comprende dieci sezioni, ognuna fornisce materiale diverso a seconda delle esigenze dei visitatori.
Molto spazio viene riservato alle Rubriche, raggiungibili direttamente dalla Home Page. Di vitale importanza sono tutti i collaboratori che offrono il loro aiuto a NetCrim.
Musica, Grafica e Il Cammino… sono le sezioni più visitate, con la possibilità di scaricare brani musicali, immagini e materiale pastorale. Richiestissime sono le NewsLetters delle tre sezioni: Music in Mail, ReliGif e Cam Cam, con più di 500 iscritti.
Ai bambini è stata riservata un'apposita sezione. L'ultima iniziativa è la "Bibbia per i piccoli", oltre a tantissimo materiale da scaricare per l'insegnamento della religione cattolica a scuola e per il catechismo.
Il Motore e WebTools sono le zone dedicate ai webmaster, con un motore di ricerca e comodi script da inserire nelle pagine dei siti per avere servizi utili come un Calendario Liturgico o un Juke Box di musica cristiana.
Infine l'Arca di Noè, il Muro dei Pensieri e la Chat sono gli spazi lasciati ai visitatori per inserire un annuncio, una preghiera, un messaggio.

 



Home Page