I SITI CONSIGLIATI



ottobre 2002

Portale Cattolico

 

Portale Cattolico, nato nel Luglio 2002, è uno spazio web che ha l'intento di offrire ai cattolici presenti in rete un'opportunità per dialogare e confrontarsi. La peculiarità di questo portale, gestito da un gruppo di volontari guidati da don Daniele D'Elia e molto attenti alle evoluzioni della rete, è la tipologia dei contenuti: pace, giustizia, diritti umani, politiche sociali raccontate mediante rassegna stampa e articoli inediti. Il tutto con un occhio di riguardo al magistero dei vescovi e del papa, alla dottrina sociale della Chiesa.
Chi accede alle pagine del Portale Cattolico, potrà usufruire delle Mailing, dei Forum, del sistema di Banner Exchange Cattolico, e potrà iscriversi alla comunità on-line a titolo personale o iscrivere il proprio sito nella sezione Link.
Nei primi due mesi della sua attività, Portale Cattolico ha appoggiato alcune petizioni facendo opera di sensibilizzazione verso i suoi utenti: ad esempio contro la pena di morte in Nigeria o contro le Banche Armate, ed ha sostenuto la Campagna per la Riforma della Banca Mondiale durante il vertice di Johannesburg (seguito in diretta).
Gli utenti iscritti al Portale possono con facilità comunicare tra loro, secondo i loro interessi comuni, mediante un apposito sistema di messaggistica privato; vengono inoltre avvisati tempestivamente in caso di campagne di solidarietà o a favore dei diritti dell'uomo, o in caso di iniziative importanti per il mondo ecclesiale.

 

 



Home Page