I SITI CONSIGLIATI



settembre 2002

ACR mania

"ACR mania" è un archivio di materiale per animatori e sito ufficiale dell'ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) della diocesi di Treviso. Il sito è nato nel corso del 2000 con lo scopo di essere un archivio ben organizzato di sussidi per l'educatore a cui da tutta Italia è possibile attingere per rendere sempre più fantasiose e riuscite le attività che l'animatore svolge con il gruppo affidatogli.
Tantissimo il materiale disponibile che comprende le attività, i giochi, immagini, proposte di formazione, diverse storielle, la possibilità di consultare il Vangelo on-line. Questa ricca miniera continua a crescere ed i sussidi sono forniti da chiunque vuole contribuire allo sviluppo dell'archivio inserendo qualcosa di ben riuscito che desidera condividere e compartecipare agli altri animatori.
Un'altra finalità di ACRmania è di essere un sito di collegamento tra le numerose realtà parrocchiali ed il centro diocesano. Vi si trovano, quindi, informazioni sulle attività, riflessioni, sussidi, proposte ed orientamenti dell'Azione Cattolica sia nazionale che diocesana. Ma è possibile anche ricevere opinioni, consigli, esperienze di servizio, proposte di gemellaggio o anche solo le foto delle attività, feste svolte dai tanti gruppi dell'ACR sparsi in Italia. 

 



Home Page