I SITI CONSIGLIATI

 

giugno 2002

Cultura Cattolica.it

Mille argomenti un solo giudizio: "Non è solo il nostro slogan - spiega Don Gabriele Mangiarotti, curatore di questo sito - ma un metodo per guardare la vita, per giudicare in una prospettiva feconda tutti gli avvenimenti".

E gli avvenimenti sono davvero moltissimi: la sezione Attualità presenta un'area dove trovare un aiuto all'approfondimento di tematiche che periodicamente vengono alla ribalta per poi ricadere nell'oblio. Si parla di eutanasia, di droga, di famiglia...

Le sezioni di "Verità" (bioetica, sessualità, scienze, dottrina sociale della Chiesa, educazione) vogliono illuminare l'intelligenza e far prevalere la verità rispetto alle grandi tematiche che riguardano l'uomo dal suo nascere al suo morire, per imparare a osservare la realtà con occhi aperti, mente attenta e cuore ospitale.

La "Chiesa" - una sezione ricchissima di materiale curata da Don Pinuccio Mazzucchelli - offre una panoramica a 360° sulla cristianità, la sua storia, la libertà religiosa, la presenza nel mondo, la vita dei santi, il Magistero.

In "Pensiero" troviamo la riflessione su ciò che costituisce l'originalità del fenomeno cristiano: un avvenimento, un fatto che giudica tutta la realtà: "Io sono la via, la verità e la vita", ha detto Gesù. Filosofia, storia, teologia, Sacra Scrittura, religioni sono le sottosezioni che ampliano l'orizzonte del pensiero grazie a una serie di tracce e articoli che aiutano nella ricerca del senso della vita.

Un sito completo, sotto ogni aspetto, che si avvale di collaboratori capaci e godibili.

 




Home Page