I SITI CONSIGLIATI

 

febbraio 2002

Totus Tuus Network

Venti amici, provenienti da esperienze di fede ma accomunati dall'amore per la Madonna e dal desiderio di fare eco al Santo Padre e al suo Magistero, animano il " Totus Tuus Network".

Oltre a tre motori di ricerca liberamente trasferibili sul proprio sito, il portale offre l'accesso rapido a vari servizi: recensioni librarie, critica cinematografica, tracce per le omelie, preghiera liturgica, Vangelo, santo e martirologio del giorno...

"Pagine Cattoliche", che è il fiore all'occhiello, aspira a divenire una sorta di Enciclopedia Cattolica on line: il servizio vuole offrire le risposte facili e dottrinalmente sicure alle principali domande del cristiano comune. Il criterio per la scelta delle pagine cattoliche è duplice e semplicissimo: qualità e fedeltà al magistero della Chiesa. In questa prospettiva, il punto di riferimento è il Catechismo della Chiesa Cattolica: vengono proposte soltanto pagine in chiara e indiscutibile sintonia con questo compendio autorevole della nostra fede. Lo stesso criterio è usato anche per i links a pagine esterne.

La rubrica "In primo piano" propone alla meditazione del navigante importanti documenti della Chiesa. Inoltre i visitatori possono porre qualsiasi domanda su bioetica e nuova religiosità in apposite rubriche, e domande di argomento religioso generale, nella rubrica "Un sacerdote risponde", curata da don Alfredo Morselli, sacerdote della diocesi di Massa Carrara e Pontremoli, parroco di due piccoli paesi di montagna nonché pioniere del mondo cattolico in Rete. 

 




Home Page