I SITI CONSIGLIATI

dicembre 2001

Maràn athà! - Vieni Signore Gesù

Il sito "Maràn athà! - Vieni Signore Gesù", curato dalla famiglia Gandolfo Lambruschini di Sestri Levante (GE), è un piccolo scrigno che contiene grandi tesori: la Bibbia della Cei, la Liturgia della Domenica, i Documenti della Chiesa, e poi immagini, Icone Sacre, Voci dal Deserto, vita delle Chiese locali, Pensieri, San Francesco e Santa Chiara, l'Arcivescovo Ferdinando Lambruschini…

Il tutto è a dimensione familiare. "Con questo sito" dicono i curatori "vogliamo testimoniare la nostra fede in Cristo. Lo vogliamo ringraziare e lodare insieme a tutti i fratelli cattolici, a tutti i cristiani di ogni denominazione, sopratutto ai fratelli cristiani della Chiesa d'Oriente, ai fratelli maggiori ebrei e ai credenti di ogni religione, ai fratelli che non credono, a coloro che hanno dubbi e a coloro che sono alla ricerca di Dio".

La sezione "Voci dal deserto" è dedicata ai Monaci di Betlemme, dell'Assunzione della Vergine Maria e di San Bruno. "Desideriamo presentarveli con materiale informativo fatto da loro" dicono i responsabili. Il loro Eremo si trova sulla cima del Monte Corona nei pressi della città umbra di Umbertide (Perugia).

Altra sezione molto ben fatta è quella che riguarda le parrocchie locali: una sorta di guida turistico-spirituale completa, con molte pagine ricche di notizie utili.

Importanti sono le pagine della Liturgia, della Bibbia e dei documenti della Chiesa, come curiose quelle dedicate a San Francesco e Santa Chiara.

Un sito più che utile, più che ricco, dove la dimensione familiare è stata rispettata in pieno e i contenuti lasciano i frettolosi navigatori con un tesoro in più da riportare a casa.

 



Home Page