I SITI CONSIGLIATI

settembre 2001

Monaci Benedettini Silvestrini - Liturgia della Settimana

In questo sito si può trovare la liturgia della settimana, preparata dai giovani monaci Benedettini Silvestrini del Monastero di Bassano Romano. Sono una decina e provengono da diverse parti del mondo.

"L'idea &endash; spiegano i monaci &endash; nasce nel giugno 1997. Poco o nulla, nella Rete, aiuta la gente ad approfondire o anche solo a leggere la Parola di Dio. Qualcuno di noi lancia l'idea: perché non fare qualche meditazione, perché non dare qualche spunto di riflessione e la possibilità di trovare le Letture che la Chiesa propone nella Liturgia?"

Gli sforzi sono subito ripagati e l'incoraggiamento è tale che il sito, aggiornato settimanalmente, cresce di volume, si amplia nelle note biografiche dei santi, nelle letture agiografiche e delle immagini...

Nella sezione Archivio si possono trovare le pagine relative alle settimane precedenti fino ad un anno prima, anch'esse complete di letture, preghiere, santi, ecc.

Nella Pagina delle Preghiere sono presenti innumerevoli intenzioni (dal 1997 ai giorni nostri) dettate da lettori abituali del sito e semplici navigatori approdati per fare scorte di "spirito" e subito ripartire. Queste preghiere affidate ai monaci Silvestrini vengono presentate a Dio nei vari momenti dedicati alla preghiera. L'esortazione è a scrivere le proprie intenzioni via e-mail ([email protected]).

Grazie a queste pagine si è creato un "Gruppo di preghiera" sparso un po' per la Rete che si unisce con i monaci nelle intenzioni presenti sul sito e anche per tutte le persone che hanno preferito che le loro intenzioni non fossero inserite sulla pagina.

Da pochi giorni è anche possibile ricevere la Liturgia gratuitamente via E-mail con una semplice registrazione on-line. 

 



Home Page