I SITI CONSIGLIATI

febbraio 2001

Editrice Elledici

 

 

L'editrice salesiana Elledici è impegnata a sensibilizzare - secondo gli insegnamenti di San Giovanni Bosco - le comunità e le famiglie ai problemi dell'educazione e dell'evangelizzazione. È leader nella catechesi e nella pastorale attraverso libri, periodici e sussidi multimediali.
Dalla visione dell'home page appare subito che il sito Internet non è solo catalogo editoriale, ma immagine chiara della "missione" che ispira Elledici nelle sue varie articolazioni.
La sezione Chi siamo accompagna il navigatore a conoscere le finalità che indirizzano le scelte dell'editrice. Nella Finestra sull'anima il sito propone piccoli suggerimenti di saggezza attraverso la lettura di brevi racconti, mentre nella rubrica giornaliera Il Corvo di Elia, briciole di speranza viene dato spazio a riflessioni legate alla liturgia del giorno.
Nuova ed innovativa è la rubrica La Domenica a Messa, che aiuta a preparare la celebrazione eucaristica costruendo e personalizzando il "foglio per la Messa": le parti fisse della celebrazione eucaristica (orazioni, letture, ecc.) sono aggiornate e trasferibili su supporto cartaceo.
Seguono altre due sezioni, di specifico indirizzo editoriale, con il Catalogo e gli undici periodici Elledici.
Infine la sezione Scaffali, una vera e propria bussola che orienta i clienti ad individuare i prodotti in rapporto alle specifiche esigenze degli ambienti di vita ove operano: insegnamento della religione a scuola, attività di evangelizzazione in parrocchia, giochi ed attività di animazione oratoriale, educazione in famiglia. Completano il sito specifiche rubriche dedicate ad eventi religiosi di particolare importanza per la vita della Chiesa Cattolica.

 



Home Page