I SITI CONSIGLIATI

agosto 2000

La parrocchia virtuale di Sant'Angelo a Scala (AV)

 

Questo sito non è l'immagine virtuale di una parrocchia reale da consultare sul web, magari per conoscere gli orari delle messe, il calendario delle uscite degli scout o gli orari dei corsi per i fidanzati, però questo sito è parte di una parrocchia vera, quella di San Giacomo Apostolo in Sant'Angelo a Scala, un paese in provincia di Avellino abbarbicato al crinale di un monte e abitato da meno di settecento persone. Una parrocchia vera che ha un parroco in carne ed ossa, don Vitaliano Della Sala.
Una parrocchia border line: più vicina ai deboli che ai potenti, una parrocchia magari un po' sui generis, ma che ha il suo punto di forza nell'apertura verso l'esterno; una parrocchia forse già virtuale prima di fare la sua comparsa in Internet, perché è sempre andata oltre i suoi limiti territoriali, è andata "in viaggio" e ha accolto "viandanti e viaggiatori".
Nel sito si può "navigare" tra Belgrado, per la pace, e il Chiapas insieme agli indios…; e poi, per i visitatori del sito c'è la possibilità di scrivere, interagire, proporre, dialogare.
Un sito, quindi, al servizio della liturgia e del suo significato. Per una maggior spiritualità e secondo una modalità di partecipazione che aiuti a conoscere, comprendere e celebrare bene la Messa della domenica.

 


Home Page