I SITI CONSIGLIATI

giugno 2000

Antonino Grasso - La Theotokos, Maria madre di Dio e degli uomini

 

"La Theotokos" è un sito enciclopedico che presenta, in maniera breve ma scientificamente documentata, tutti i possibili aspetti del mistero della Madre di Dio. Raccolti sotto 16 raccoglitori (Bibbia, Dogma, Padri, Magistero, Cultura, Pietà popolare, Spiritualità cristiana, Santi, Religioni, Storia, ecc.) si trovano quasi 200 argomenti arricchiti di immagini ed anche di files musicali. Tutti gli approfondimenti biblici, teologici, dogmatici, patristici, liturgici ecc, seguono il pensiero della mariologia odierna, attenta sempre al dato esegetico e alle esigenze del dialogo ecumenico.

Questo sito, ideato e realizzato da Antonino Grasso, autore di varie pubblicazioni e studente ordinario presso il "Marianum" di Roma, risulta utile agli studiosi che cercano informazioni su Maria; ai devoti che vedono trattata la pietà popolare e le sue forme; ai curiosi che sapendo nulla o poco di Maria vedono invece quanto ricco sia il patrimonio di fede; ai sacerdoti che vi trovano spunti e suggerimenti per la pastorale mariana. Per tutti coloro che approdano al sito, si prospetta la possibilità di una sorprendente riscoperta della Donna biblica più affascinante della storia umana.

L'ambizione dell'autore, sostenuta dal continuo lavoro tecnico e di ricerca, è quella di farne un punto di riferimento indispensabile per chi, navigando in Rete, cerca la serietà, la scientificità e la profondità di un serio discorso sulla Vergine di Nazaret.

 


Home Page