I SITI CONSIGLIATI

febbraio 2000

Arcidiocesi di Trento

 

Il simbolico portale della Cattedrale che, nella home page, si apre sulla Città del Concilio esprime l'invito a entrare nel sito con le diverse realtà della Chiesa trentina, presentandosi ricco, facilmente leggibile: invitante per il navigatore di passaggio, molto utile per l'operatore dell'informazione.
Quattro sezioni, il cui contenuto si va arricchendo grazie al contributo dei vari centri pastorali chiamati a collaborare nell'aggiornamento costante.
Persone - territorio: s'incontrano dati, notizie sui vari soggetti pastorali, nonché l'articolazione territoriale della pastorale.
Iniziative pastorali: un ritratto sintetico dei vari uffici pastorali con le loro competenze e gli aggiornamenti sulle loro attività.
Arte - cultura - giubileo propone al navigatore un itinerario artistico nel tempo giubilare attraverso: le "tracce della fede"; una finestra culturale su tre realtà diocesane: Archivio, Biblioteca e Museo; la presentazione del Giubileo 2000 in diocesi con le relative iniziative programmate.
Infine, nella sezione Media - agenzia si trovano le informazioni sugli strumenti di comunicazione della diocesi, si possono "scaricare" i comunicati settimanali dell'Agenzia Giornalistica diocesana e consultare l'agenda con tutti gli appuntamenti ecclesiali e i relativi referenti.
Una presenza importante della Chiesa trentina nella "piazza virtuale" che rappresenta anche una scommessa verso una comunicazione sempre più efficace e accessibile a tutti.

 

 


Home Page