NOTA DEL CURATORE

Sito Web
Gruppo Nuova Proposta - Roma

 

 

L'inserimento in Lista del sito "Gruppo Nuova Proposta" ha generato un vivace dibattito sulla opportunità che tale sito, realizzato da un gruppo di persone omosessuali credenti di Roma, figuri o meno tra i siti cattolici.

Per questo motivo sto ricevendo molti messaggi che, per il loro alto numero, non mi consentono le dovute e, finora sempre assicurate, risposte personali. Me ne scuso con gli interessati.

Dal contenuto di queste lettere, a parte alcune violente manifestazioni, sta emergendo soprattutto il desiderio di un confronto sulle tematiche legate all'omosessualità dei credenti o, più in generale, sui requisiti di un sito cattolico e sui criteri di ecclesialità.

Credendo di fare cosa gradita ho pensato di mettere a disposizione un "Forum"su cui far convergere i vostri contributi su questa vicenda. Lo utilizzerò anch'io per fornire i chiarimenti sollecitati.

Colgo l'occasione per ringraziare coloro che mi hanno scritto:

  • con critiche al mio operato, che così danno indicazioni al non facile compito di discernimento nella cura della Lista;
  • con fiducia e consenso al mio lavoro, che sostengono con un fraterno incoraggiamento il mio servizio;
  • con offese o diffondendo calunnie, permettendomi così l'esercizio della "santa pazienza".

Rassicuro tutti che il mio lavoro, per quanto criticato nonchè apprezzato, continuerà con lo stesso spirito ed entusiasmo, assumendomi tutte le responsabilità che questo delicato ruolo comporta.

         Francesco Diani

2 Giugno 2001


Messaggio per tutti coloro, sostenitori o detrattori, che mi hanno scritto privatamente:

Il Forum preannunciato e' all'indirizzo http://forum.siticattolici.it/ .

Stanno per essere ultimate le ultime fasi del test (troverai l'indicazione che indica se il Forum e' attivo o meno). I primi giorni sono da considerarsi comunque sperimentali e faro' il possibile per eliminare eventuali malfunzionamenti.

Per quanto riguarda il messaggio che mi hai inviato in precedenza, per rispettare il carattere personale dello stesso non procedero', salvo autorizzazione, al suo inserimento nel Forum.

Gradirei pero' che il tuo contributo entrasse nel dibattito.

Per questo ti chiedo di:

a) collegarti al forum ed inserire il tuo messaggio (scelta consigliata)

oppure

b) autorizzarmi al suo inserimento. Per far questo basta che tu mi risponda a questa mail indicandomi: "ti autorizzo a pubblicare il mio messaggio".

Dato l'alto numero di messaggi ricevuti, anch'io mi serviro' del Forum per fornire le risposte che mi saranno rivolte.

Grazie e a presto,

         Francesco

8 Giugno 2001