I SITI CONSIGLIATI

novembre 1999

Missio2000 - La fede nei fatti

 

Missio2000 - La fede nei fatti è una proposta offerta in Rete dai Padri Passionisti.
Per chi o per che cosa si è disposti a dare la vita? Come piace all'uomo del 2000 immaginare Dio? Come si riconosce un cristiano? Il numero di dicembre tenterà un bilancio del cristianesimo dopo duemila anni. Il titolo: Non c'è più religione?
Queste sono alcune delle domande provocatorie che sono subito rivolte al navigatore al quale, se preme uno dei bottoni con la risposta preferita, viene chiesto di spiegare perché ha fatto quella scelta. Spedita la lettera, si ritrova tra decine di notizie, fotografie e commenti che riguardano l'argomento in discussione. Ad uno dei fatti illustrati è dedicato l'approfondimento. Chi, dove, come, quando, perché e... cioé: qual è il giudizio di chi crede al riguardo? Segue la testimonianza di un personaggio del nostro tempo al quale si può chiedere qualunque cosa. La monaca di clausura che ha inaugurato la rubrica è diventata una collaboratrice fissa perché riceve tantissime lettere. Questa volta è il giornalista del Corriere della Sera Luigi Accattoli a confrontarsi con chi ha qualcosa da dire dopo le provocazioni del suo ultimo libro "Io non mi vergogno del Vangelo". Nel sito, inoltre, la Libreria della Passione propone catechesi, celebrazioni e letture sulla morte e resurrezione di Cristo.
Insomma, Missio2000 é un vero e proprio progetto di evangelizzazione in Rete. I percorsi tematici, in cui la fede e la vita sono continuamente intrecciate, possono essere utilizzati in modo efficace da catechisti, insegnanti di religione e sacerdoti.

 

 (Attenzione: questo sito non è più online)

 


Home Page