I SITI CONSIGLIATI

 

maggio 1999

Comitato Centrale del Grande Giubileo dell'Anno 2000

Il Comitato Centrale del Grande Giubileo dell'Anno 2000 è l'organo che coordina preparazione e celebrazione del Giubileo. Composto di 25 membri e diviso in 8 commissioni e 4 comitati, secondo i grandi temi proposti dalla Tertio Millennio Adveniente, si occupa anche dell'accoglienza dei pellegrini, della comunicazione e della celebrazione a Roma e in Terra Santa. Presidente è il cardinale Roger Etchegaray, segretario monsignor Crescenzio Sepe.

Tutte le notizie e le informazioni, ma anche testi per l'approfondimento spirituale del Giubileo, sono disponibili in questo sito organizzato da 27 religiosi, tra cui alcune suore di clausura che hanno prestato la loro opera senza uscire dai conventi, e da tre laici, coordinati da Luca De Mata, responsabile Internet del Comitato: "Il nostro sito è strutturato finora in sette lingue: italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese e polacco. Più avanti si aggiungeranno il russo e il cinese".

Difficile descrivere in breve la grande mole di dati e connessioni che permettono di sapere tutto sulla preparazione spirituale e organizzativa dell'evento, sul Papa, la Santa Sede, le diocesi. C'è anche un motore di ricerca (si chiama "Quaerere" per cercare su tutta la Rete quel che interessa il Giubileo), si può ascoltare la voce del Papa, il Vangelo del giorno, le notizie della Sala Stampa. Ci sono persino dei giochi. 


Home Page