I SITI CONSIGLIATI

 

dicembre 1998

Paoline

Il sito è descrittivo della presenza delle Paoline in Italia, come istituzione religiosa e come editore cattolico. Come si può vedere dall'home page, le Aree sono varie, ma possono sintetizzarsi in tre sezioni contenutistiche (rubriche e prodotti) su cui è maggiormente concentrata l'attenzione: "Bibbia", "Comunicazione", "Catechesi".

La prima, attraverso opportune schede, offre una specie di Dizionario biblico per entrare nel significato di: parole, gesti, nomi, luoghi e simboli del Testo sacro. Vi è inoltre una rubrica con commento esistenziale alla Liturgia domenicale.

Nella sezione Comunicazione si trovano interessanti schede analitiche di film, per un loro utilizzo nell'ambito educativo e pastorale. Sono poi suggeriti: parole, temi e modi del comunicare oggi. O ancora: rubriche per educare attraverso la musica e il teatro.

La sezione dedicata alla Catechesi offre stimoli per catechisti impegnati in una autentica ed efficace comunicazione della fede. Significativo è lo spazio Forum che mette i catechisti in dialogo tra loro per un confronto di idee ed esperienze.

"Primo Piano" è lo spazio che ospita opinioni e commenti e propone chiavi di lettura dei fatti che accadono.

Chi desidera conoscere le produzioni Paoline (libri, audiovisivi, minimedia) può trovare, ogni mese aggiornato, l'elenco delle Novità e può consultare il catalogo e fare acquisti on line attraverso la "Libreria Virtuale".

 


Home Page