I SITI CONSIGLIATI

Radio Maria

Chi nelle sue peregrinazioni radiofoniche quotidiane non si è imbattuto nel tranquillo e vivace mondo di Radio Maria?

Perché tranquillo? Perché i canti o la musica classica che da quelle frequenze raggiungono il mondo degli ascoltatori non sono quelli dell'ultimo momento, non sono urlati, non sono imbevuti di spot o grondanti di sondaggi, quesiti, dediche più o meno utili alla collettiva sopravvivenza…

Perché vivace? Perché centinaia di migliaia di persone attendono pazienti una parola di fede e di speranza, una Parola che fede e speranza le ha dentro di sé, una voce che non può essere che amica, una preghiera, un consiglio, una compagnia…

Ebbene, oggi Radio Maria è anche su Internet. Nel senso che sulla Rete la si può ascoltare, certo, ma anche che la si può leggere, o meglio, in gergo, cliccare.

Ecco allora comparire le varie sezioni: il calendario di tutti i programmi con le varie trasmissioni e i conduttori ai quali sono affidate, le frequenze d'ascolto italiane ed estere, la famiglia momdiale di Radio Maria con le varie e-mail per il contatto, un "come aiutare la Radio" per non renderla schiava della pubblicità (il costo di gestione per i 750 ripetitori in tutta Italia è ogni mese superiore al miliardo!), gli indirizzi direttivi e amministrativi, l'evento del mese e, nella parte destra della schermata, le news principali.

Un piccolo sito che non ha la pretesa di condizionare la navigazione di un intero popolo fremente ai moli di partenza per l'attraversata di questo mare nostrum ipertestuale, ma che comunque aiuta, accompagna, rivela, evangelizza, trasmette non solo nell'etere ma soprattutto nei cuori un messaggio antico e moderno: il "sì" di Maria, Madre di Dio.

 

 



Home Page