I SITI CONSIGLIATI

Vangelo Giovane

 

 

La spagnoleggiante musica di "Dipende" ci dà il benvenuto in questo sito curato da don Nazareno Galullo che propone un commento attualizzato sul Vangelo della domenica.

Scopo del sito è quello di spronare i giovani navigatori a vivere la Parola di Dio nel quotidiano. Per fare questo, il buon "Naza" usa una grafica ordinata ed essenziale, qualche titolo a effetto e, soprattutto, parole calate nel linguaggio giovanile di tutti i giorni frutto dell'esperienza di chi è abituato ad ascoltare, di chi ama ascoltare.

La proposta a riflettere, a contribuire, a scrivere, a chiedere aiuto è continua e gentile. Si tratta di conoscere meglio il Vangelo per poterlo vivere al meglio. Viene offerto aiuto e l'aggiornamento risulta puntuale, gratuito, preciso e competente.

C'è spazio anche per il dibattito, per opinioni fuori dal coro, per commenti a fatti di cronaca che coinvolgono i giovani, che stravolgono ideali, che ribaltano sicurezze impolverate, che smuovono un qualcosa dentro capace di destabilizzare e impaurire.

Don Nazareno spiega con parole accattivanti il Vangelo, portandolo dalle righe di un libro stampato nella dimensione adolescenziale, nella vita di tutti i giorni, così difficile e straordinaria. Non si puo' uscire dal sito senza ascoltare l'ultima raccomandazione: "sul VangeloGiovane troverai anche la cappella virtuale. Segnala le tue intenzioni di preghiera".

 



Home Page