I SITI CONSIGLIATI

Congregazione per il Clero - Santa Sede

 

 

Congregazione per il Clero è la nuova denominazione data da Paolo VI nel 1967 alla "Sacra Congregazione del Concilio". Questo sito della Santa Sede è una vera e propria miniera on-line che può essere consultata da religiosi, studenti, ricercatori e, perché no, curiosi a caccia di notizie storiche o di semplici testi che permettono di completare tesi o di approfondire la singola formazione personale.

Si clicca su "Biblioteca" e il gioco è fatto! Un'enorme raccolta multimediale di testi cattolici si apre davanti ai nostri occhi suddivisa in 24 "scaffali" o, meglio, argomenti sotto i quali sono raggruppati i documenti presenti nel sito. Si va dall'Agiografia alla Teologia pastorale, passando per le Comunicazioni sociali, i dizionari, la Filosofia, la Mariologia, la Sacra Scrittura, la Storia della Chiesa, ecc.

Per ogni testo, è presente una breve e funzionale scheda che ce ne svela il contenuto, l'autore e la data della pubblicazione. Accanto alla scheda si può visionare il testo integro oppure fare il download del file.

Sotto la voce "Servizi per mail", la Congregazione per il clero offre a vescovi e sacerdoti la possibilità di ricevere per posta elettronica tutti i documenti e gli articoli che riguardano temi di competenza della Congregazione stessa, quali clero, catechesi e patrimonio ecclesiastico.

 



Home Page