I SITI CONSIGLIATI

Università Pontificia Salesiana
Latinitas Romana Salesiana

 

 

Latinitas Romana Salesiana è un sito destinato a tutti coloro che amano le lingue classiche, soprattutto il latino e il greco come strumenti necessari per accostarsi ai valori del pensiero antico, sia di matrice pagana che cristiana.
Gli allievi del Pontificium Institutum Altioris Latinitatis e quanti frequentano studi superiori troveranno sussidi e utili indicazioni per approfondire la loro ricerca e preparare gli elaborati necessari per il conseguimento dei titoli accademici
Si raccomnada tuttavia di non passare da un link all'altro, ma di esaminare solo quello che interessa, ed eventualmente segnalare quelli mancanti ai fini della propria ricerca.
Nel sito si possono trovare utili indicazioni anche per lo studio del greco biblico, il latino cristiano il sanscrito, l'ebraico.
Alcuni amici poeti scrittori artisti hanno voluto essere inclusi nella gamma degli amici rosae, amici della rosa, che si presenta come un forum aperto alla discussione e alla ricerca del bello
Il latino cristiano viene presentato sotto le categorie peculiari del latino liturgico, canonico, patristico, ecclesiastico, scolastico.
Un Lessico per parlare il Latino, varie enciclopedie, raccolte di sentenze, si trovano ai link specifici.
 

 




Home Page