I SITI CONSIGLIATI

EMI - Editrice Missionaria Italiana

 

 

Nata nel 1973, l'EMI (Editrice Missionaria Italiana) è l'espressione editoriale dei 15 principali Istituti Missionari presenti in Italia. La sua finalità è produrre e diffondere libri e video che mantengano vivo in tutti lo spirito missionario, favoriscano la comunione ecclesiale con le giovani Chiese d'Africa, Asia, America e Oceania, stimolino, soprattutto nell'ambito della scuola, la conoscenza dei valori culturali e religiosi dei vari gruppi umani, promuovano la solidarietà tra i popoli.

Cosa offre il sito web? L'editoria e la Chiesa nel mondo, l'esperienza e la vita dei missionari, le nuove frontiere dell'interculturalità, del consumo equo-solidale e dei nuovi modelli di sviluppo, il dialogo interreligioso, i testi e i sussidi per le scuole di ogni grado, tutto raccolto negli oltre 900 titoli consultabili attraverso il catalogo e il servizio ordini online.

Ogni mese, in occasione della pubblicazione online dell'editoriale del Direttore EMI, insieme al servizio EMI Newsletter vengono presentate e inviate via email a tutti gli utenti registrati le sintesi delle novità editoriali. Inoltre i link alle recensioni dei maggiori titoli, agli articoli e i documenti, agli incontri e i convegni organizzati dalle più importanti associazioni e organizzazioni del non-profit italiano e internazionale, cui EMI aderisce e partecipa: un sito tanto vasto quanto l'interesse che suscita la sua navigazione.

 



Home Page