I SITI CONSIGLIATI

Pro Civitate Christiana - Cittadella on line

Cittadella online è il sito informativo della Pro Civitate Christiana di Assisi, associazione laicale fondata da don Giovanni Rossi nel 1939.
Le attività di Cittadella sono molteplici, dai convegni organizzati dall'Ospitalità a Cittadella editrice, dal quindicinale Rocca ai viaggi in tutto il mondo di Cosmoviaggi; e ancora la Biblioteca, la Galleria d'arte, la Musicoterapia, le Missioni, la Fraternità. Lo spirito è quello di fare incontrare il Vangelo - e in particolar modo lo spirito delle Beatitudini - con la cultura contemporanea e di essere un luogo dove la diversità delle prospettive culturali e religiose possano diventare ricchezza e risorsa, non fonte di chiusura e pregiudizio.
In questo 'laboratorio' culturale, che da 60 anni cerca di cogliere le istanze più profonde, ma anche le contraddizioni della nostra società, hanno trovato modo d'incontrarsi teologi, filosofi, sociologi, psicologi, artisti, scrittori, registi, insegnanti, ed esponenti di tutte le confessioni cristiane e le religioni. "Crediamo infatti - dice Mirella Camera, curatrice del sito - che la pace sia frutto del lavoro di tutti gli uomini di buona volontà senza preclusione alcuna".
Il sito Internet è l'ultimo nato degli strumenti per sostenere questa attività, e ha non solo lo scopo di informare tutti gli amici sparsi per l'Italia e il mondo di quanto si sta preparando in Cittadella, ma anche quello di raccogliere una "comunità virtuale" vivace che partecipa, informa, utilizza il materiale, prende iniziative.
Insomma, che vive anche al di fuori da Assisi, perchè il luogo di lavoro di un laico è il mondo intero.



Home Page