I SITI CONSIGLIATI

novembre 2009

Arcidiocesi di Pisa

 

Il portale ufficiale dell'Arcidiocesi di Pisa, si caratterizza per la sua duplice funzione, istituzionale e di community. Istituzionale perchè dietro uno sforzo di sintesi che dura ormai da quattro anni nel sito sono raccolti tutti i dati anagrafici che riguardano le persone, i laici, le strutture, le parrocchie comprensive di foto e tutto ciò che riguarda la diocesi di Pisa dal punto di vista prettamente istituzionale e di presentazione.
Tuttavia il sito si mostra anche come un punto di approdo per tutti coloro che, giovani e non, desiderano fare comunità attorno al messaggio evangelico. Sono quindi presenti forum, gallerie fotografiche, calendari di eventi e tutto ciò che ormai da anni contraddistinguono le tipiche community online.
Molto rafforzata è la sezione dedicata all'informazione, suddivisa in ben tre ramificazioni: le news diocesane riguardanti l'Arcivescovo e gli uffici pastorali, le notizie flash della vita della diocesi e le news legate alla Chiesa Cattolica, completa di documenti ed approfondimenti. Il tutto poi opportunamente raccolto nell'agevole "Archivio News", in cui è possibile ed agevole indietreggiare mensilmente.

 




Home Page